Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Vorrei passare una mano di colore sul RLM 72 perchè il pre si nota ancora un po,o almeno in alcune zone in particolare..però ho gia steso il lucido..come faccio adesso?A bassa pressione passo il colore moooolto diluito??? :?
Si, è la soluzione migliore. Però aspetta che il lucido sia ben asciutto... altrimenti rischi di rovinare la superficie con le mascherature. Rob, ti devo tirare le orecchie... la fretta di finire ti ha portato a stendere il lucido prima che i ritocchi sulla verniciatura fossero completati! ;)
Questa volta sono stato piu che paziente..pensa per acquistare il RLM 73, fino in Inghilterra sono dovuto andare. ;)

Ho risolto quest ultimo problema passando una mano di RLM 72 sulle zone piu chiare reduci dal pre;Bonovox aveva ragione!Purtroppo foto non posso mostrarvene perchè la macchina fotografica ed il pc fanno i capricci!Però spero al piu presto di postarvi qualcosa,anche un minimo aggiornamento... :oops: Domani sera,provvvederò a lucidare cosi la zona "rifatta" e sopratutto l'intera fusoliera. :)

a presto e saluti
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Scusate l'assenza :oops: ma purtroppo alle feste e vari impeg ni..si sono aggiunti il pc e la reflex che insieme non vanno d'accordo!Mi da problemi quando devo passare le foto sul pc..allucinante!! :evil:

Passando a noi..dopo aver passato i due RLM e dopo aver schiaro leggermente il RLM 65 ho proceduto nel lucidare il modello. Innanzitutto prima del lucido,ho fatto qualche effetto di invecchiamento leggero con polveri e poi con una spugna imbevuta di metallic-silver Humbrol 90..ottimo per questo tipo di lavori ;)

Ho ricreato tramite questo effetto il calpestio dei piloti e dei meccanici in alcune zone chiave del veivolo,ho seguito sempre una certa razionalita nell'usare la spugnetta!

Vi mostro le foto,purtroppo quando il modello quando è lucidato,è sempre una sfida fotografarlo decenntemente da come si puo notare!Ed il motore è solo appoggiato!e sara totalmente aperto! :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mancano parecchi datteglia,come le luci di navigazione..però quasi ci sono..poi vi mostrerò le foto dei pattini,che sono totalmente massacrati! :-prrrr

saluti e Buone Vacanze
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellavoro Rob....anche l'invecchiamento mi sembra ben "distribuito".

L'unico appunto che ti faccio è sul colore della carta che hai usato come sfondo :? ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

devo dire che la spruzzata generale mi piace così come l'invecchiamento. Dai di decals che sarà ancora più bello.
Per i Gunze, visto che non puoi andare direttamente a Catania, perchè non te li fai spedire da Giovanni direttamente?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottima lucidata sul modello, ma lo sfondo rosa non si guarda eheheh da un aspetto poco guerresco al germanico ricognitore idrovolante ;) per cui quoto il buon Guido

Un saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

uh che mi so perso!!! direi che hai fatto un bellissimo lavo ed è pure caramellato a dovere! :-000 :-oook

mi associo pure io Guido per il cartoncino :-prrrr :lol:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai sistemato il verde chiaro... ma adesso è il verde scuro che mi lascia qualche dubbio. La tonalità tende ad essere molto un verdone bottiglia... Rob, non c'è niente da fare! i Gunze sono molto più fedeli....

Le scrostature sulle radici alari non stonano ma quelle sul resto delle superfici alari e dei piani di coda un pochino si. O le elimini completamente, oppure devi aggiungerne altre... così non rende bene l'idea a mio avviso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao RoB e complimenti per il lavoro...
Il colore delle superfici inferiori mi piace un sacco e mi sembra molto azzeccato...
Però il colore della mimetica sopra non mi convince più di tanto...
Prova però a fare qualche foto cambiando sfondo... anche bianco, in modo da vedere meglio la differenza dei due colori...
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi sono tornato!Purtroppo il pc mi ha dato problemi ancora ed ho l'ho potuto riprendere tra le mani!

intanto volevo darvi i miei A U G U R O N I e spero che abbiate potuto passare delle belle e divertenti feste! ;)

tornando a noi!Come gia affermato da Spillone,Ruggero; ed il Gamma Lo sfondo rosa si lo so fa pena,però volevo utilizzare un altro sfondo che non sia bianco..ma mi sa che riprenderò il fidato cartoncino bianco! :lol:
Bonovox ha scritto:devo dire che la spruzzata generale mi piace così come l'invecchiamento. Dai di decals che sarà ancora più bello.
Per i Gunze, visto che non puoi andare direttamente a Catania, perchè non te li fai spedire da Giovanni direttamente?
Ho appena messo mani al P-40..ed ho acquistato i Tamiya qui a Messina,forse è perche non li ho mai calcolati..ma ce ne sono davvero tanti..quindi credo che posso utilizzare quelli.
Starfighter84 ha scritto:Hai sistemato il verde chiaro... ma adesso è il verde scuro che mi lascia qualche dubbio. La tonalità tende ad essere molto un verdone bottiglia... Rob, non c'è niente da fare! i Gunze sono molto più fedeli....

Le scrostature sulle radici alari non stonano ma quelle sul resto delle superfici alari e dei piani di coda un pochino si. O le elimini completamente, oppure devi aggiungerne altre... così non rende bene l'idea a mio avviso. ;)
Ma che Gunze e Gunze..vado di Tamiya!
Ho aggiunto qualche scrostatura in piu come hai sugerito tu anche :) ah..e per il "verdone bottiglia" (nome esattissimo) è proprio la tonalita esatta!Ho controllato anche sulle varie tabelle ed è il corrisponde Humbrol migliore.. ;)
matteo44 ha scritto:Ciao RoB e complimenti per il lavoro...
Il colore delle superfici inferiori mi piace un sacco e mi sembra molto azzeccato...
Però il colore della mimetica sopra non mi convince più di tanto...
Prova però a fare qualche foto cambiando sfondo... anche bianco, in modo da vedere meglio la differenza dei due colori...
Matteo le foto sono fatte alla rinfusa..quindi appena posso metterò le foto "finali" dopo la stesura dell'opaco..con il lucido sono sempre foto parecchio indicative. :)

Detto questo,buonanotte ed a domani!

saluti
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Caro Rob, non vorrei contraddire tutti gli altri, ma il rosa, accoppiato con il nero, è il più bel colore al mondo :-D :-D :-D :-D (anche se quest'anno la vedo male :.-( )
Fede calcistica a parte, il lavoro fino ad ora mi sembra ottimo e non posso far altro che consigliarti di continuare così che vai alla grande (anche come sfondo! ;) )

Saluti e buon anno!
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”