Ragazzi sono tornato!Purtroppo il pc mi ha dato problemi ancora ed ho l'ho potuto riprendere tra le mani!
intanto volevo darvi i miei
A U G U R O N I e spero che abbiate potuto passare delle belle e divertenti feste!
tornando a noi!Come gia affermato da Spillone,Ruggero; ed il Gamma Lo sfondo rosa si lo so fa pena,però volevo utilizzare un altro sfondo che non sia bianco..ma mi sa che riprenderò il fidato cartoncino bianco!
Bonovox ha scritto:devo dire che la spruzzata generale mi piace così come l'invecchiamento. Dai di decals che sarà ancora più bello.
Per i Gunze, visto che non puoi andare direttamente a Catania, perchè non te li fai spedire da Giovanni direttamente?
Ho appena messo mani al P-40..ed ho acquistato i Tamiya qui a Messina,forse è perche non li ho mai calcolati..ma ce ne sono davvero tanti..quindi credo che posso utilizzare quelli.
Starfighter84 ha scritto:Hai sistemato il verde chiaro... ma adesso è il verde scuro che mi lascia qualche dubbio. La tonalità tende ad essere molto un verdone bottiglia... Rob, non c'è niente da fare! i Gunze sono molto più fedeli....
Le scrostature sulle radici alari non stonano ma quelle sul resto delle superfici alari e dei piani di coda un pochino si. O le elimini completamente, oppure devi aggiungerne altre... così non rende bene l'idea a mio avviso.

Ma che Gunze e Gunze..vado di Tamiya!
Ho aggiunto qualche scrostatura in piu come hai sugerito tu anche

ah..e per il "verdone bottiglia" (nome esattissimo) è proprio la tonalita esatta!Ho controllato anche sulle varie tabelle ed è il corrisponde Humbrol migliore..
matteo44 ha scritto:Ciao RoB e complimenti per il lavoro...
Il colore delle superfici inferiori mi piace un sacco e mi sembra molto azzeccato...
Però il colore della mimetica sopra non mi convince più di tanto...
Prova però a fare qualche foto cambiando sfondo... anche bianco, in modo da vedere meglio la differenza dei due colori...
Matteo le foto sono fatte alla rinfusa..quindi appena posso metterò le foto "finali" dopo la stesura dell'opaco..con il lucido sono sempre foto parecchio indicative.
Detto questo,buonanotte ed a domani!
saluti
RoB da Messina