F-104 S 1:48 ILLUMINATO (per il momento in sospeso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104 S 1:48 ILLUMINATO w.i.p

Messaggio da starmaster »

hehehehe!! quella del kit alfaromeo GTA 1:24 Tamiya ,,,, che ne serve poca e il quadratino è 5 cmX 5 perciò tanto visto che la mascherina dell'alfa è 3cmx1.. circa

comunque si trova in moltissimi kit tamiya..in genere nelle auto da rally

Immagine
starmaster

dopo questa pausa per fare il mig-21 vietnam... riprendo il lavoro.. nel frattempo e stata fatta la traccia audio...bella!!hehehehe!! ;) :P

preso anche l'MP3 e ora posso iniziare la basetta e l'installazione dell'impianto audio :-oook

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
fortissimo 'sto lavoro! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Eugenio, magari alla fine dell'opera potresti postare un video con suono e luci !!! :-Figo
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Maver76 ha scritto:Ciao Eugenio, magari alla fine dell'opera potresti postare un video con suono e luci !!! :-Figo
Eheh,straquoto...è d'obbligo! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il lettore Mp3 dove lo posizionerai alla fine? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

sotto la basetta ;)

scusate il tempo di attesa ma.... non saprei con precisione come fare il diorama o meglio vorrei affiancarne un'altro per ricreare l'atmosfera di Istrana....

:-help un aiutino? :.-( Immagine
starmaster

amici sono su due cantieri......... uno è quello dedicato al Vietnam... e l'altro è il consueto F-104..che tuttavia sto piano piano completando; per il momento ho realizzato il classico estintorone da linea di volo...e poi ho preso quello spillone in versione G anni 60" che aveva degli errori...
Immagine

che ovviamente adesso lo sto trasformando in S da accoppiare a quello che si illuminerà.......tutto questo è perchè NON si trovano più spilloni nei negozi... e ne ho girati circa 20 (da Roma a Senigallia; Pesaro; Rimini...) ...sono andato in una mini vacanza... :-prrrr :-D e devo dire che..niet!! comunque tutto questo è perchè l'importatore non ha preso accordi con la casa Hasegawa ...dovrebbero e dico "dovrebbero" essere importati dalla Italeri... come è successo ultimamente per i Mig-21 Italeri-Accademy. e anche in rete ..i prezzi non scherzano...

allora.....descrizione:
ho comprato il set FIELD TOOLS SHOP proposto da Italeri in 1:35...
Immagine

che confrontando le bombole per saldare sono meravigliosamente in scala ed adattabili alla 1:48 come mega estintore; che nel set ci sono di due misure ed è possibile realizzare un estintore A.M.I più piccolo...
Immagine

poi con un pò di immaginazione.....ed adattamenti veramente (minimi) si realizza un bel lavoretto :-ice ;) ma c'è un ma.....che poi vi spiego.... :ugeek:

-ho montato le due bombole; e con una graffetta attache ho fatto il telaio del carrello
Immagine

-poi al telaio ho attaccato anche i trapezzi tubolari che ancorano le ruote del carrello;
Immagine
Immagine
Immagine

-con un recupero di catenaria dei trenini...ho realizzato l'attacco a T cher collegano le due bombole al tubo che è realizzato con un filo elettrico molto fine che nella realtà è lungo circa 5-6metri....(distanza di sicurezza).....e con un pezzetto di carta ho realizzato il cono diffusore del getto...
Immagine
Immagine

-poi..... tutto rosso......
Immagine
Immagine

-e per finire con la carta verniciata in grigio ho fatto la copertura in lamiera che nel vero lo protegge dai raggi diretti del sole...e sempre con delle piccole striscette di carta ho fatto l'ancoraggio del cono diffusore ed il sostegno del tubo *ci manca il rubinetto che è al terminale del tubo...l'havevo fatto ma NON mi piaceva..appena ne trovo uno..lo metto ;) )
Immagine
Immagine

- il ma .. eccolo quì.... le ruote... in alcuni aeroporti gli estintori hanno le ruote "piccole" grosse circa come quelle di un 104..ad esempio questo tipo di estintore l'ho visto a Grosseto .....mentre in alcuni aeroporti come ad Esempio a Ghedi hanno le ruote grosse.... :-help quì Walter mi potrebbe essere di aiuto :P ..perchè il diorama è ambientato a Istrana...e li non so come sono......
(ovviamente queste sono delle ruote provvisorie..)in attesa di conferma :roll:
Immagine
Immagine
qualcuno forse se ne accorgerà...MIO PAPà se ne accorto subito..manca l'occhiello per l'attacco al trattorino........ che ovviamente verrà messo!! :-GAZZ
Ultima modifica di starmaster il 2 giugno 2012, 0:41, modificato 8 volte in totale.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

hai fatto davvero un lavoro eccezionale: bellissimo.

bravo
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Tecnologico...... ;) !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”