frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Moderatore: Madd 22
Re: frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Bravo Pinopino,si vede che c'è la voglia e la passione.Questi aerei da manifestazione lucidi e puliti non sono facili da riprodurre e tu te la sei cavata benissimo.Per l'aerografo ti confermo di controllare il sito Spraypal: hanno ottime penne iwata di seconda mano (ma con garanzia come le nuove 5 anni....) a prezzi mai visti,HP-CS 85 Euri!,oppure puoi orientarti tranquillamente su Badger Patriot 105 o meglio ancora Badger Renegade Velocity,in questo caso guarda sul sito Coast Airbrush.....per il compressore se non hai il problema della rumorosita' un 25 lt da brico con regolatore di pressione e filtro anticondensa e il gioco è fatto........Ciao e buon modellismo Enrico. 

Complimenti Peppino, hai iniziato alla grande riproducendo una bella fetta di storia dell' acrobaziona italiana del dopoguerra!
Adesso regalaci qualche foto in più nella gallery.

Adesso regalaci qualche foto in più nella gallery.

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Bel lavoro!
Per l'aerografo puoi iniziare tranquillamente anche con un Fengda, per il compressore dipende se vivi in condominio o meno... Io non ho problemi di rumore e quindi
uso un compressore da 24 litri acquistato in un Brico per 65-70 euro.
Per l'aerografo puoi iniziare tranquillamente anche con un Fengda, per il compressore dipende se vivi in condominio o meno... Io non ho problemi di rumore e quindi
uso un compressore da 24 litri acquistato in un Brico per 65-70 euro.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao peppino, ce l'hai fatta!
Le foto non sono molto chiare ma pare davvero un lavoro pulito, poi come hanno già fatto notare non è cosa semplice rendere un modello lucido
Ottimo inizio!
Le foto non sono molto chiare ma pare davvero un lavoro pulito, poi come hanno già fatto notare non è cosa semplice rendere un modello lucido

Ottimo inizio!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che bel tris 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Molto molto belli!
Complimenti peppino! Alla fine sei riuscito a portarli a termine alla grande!
Adesso però vogliamo le foto dei modelli in galleria!
Complimenti peppino! Alla fine sei riuscito a portarli a termine alla grande!

Adesso però vogliamo le foto dei modelli in galleria!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro davvero molto belli

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Pino, alla fine sei riuscito a portare a termine il tuo progetto! ora aspettiamo le foto nelle Gallery... ma i complimenti te li posso già fare! 

eee...... ti fermi quì....??!! mancano i lancerineri; le tigribianche ; i diavolirossi; i gettitonanti......