FA/18 E Trumpeter scala 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Re: FA/18 E Trumpeter scala 1:32

Messaggio da aquatarkus10 »

ilGamma ha scritto:ci siamo quasi!!! :-000 :-SBAV ammiro il pod da rifornimento, prossimamente anche un mio Superbug ne sarà equipaggiato :-D
Son d'accordo con la tua decisione di equipaggiare il tuo prossimo SuperBug con il "Buddy". Spero di poterlo ammirare quanto prima.
Ci sono molte foto in rete ed i modelli sono diversi.
A presto.
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Psycho ha scritto:Mi sa che stai per realizzare il tuo miglior lavoro! :-oook
Vorrei avere la tua sensazione ma grazie per l'incoraggiamento.
A presto.
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,

confermi anche tu il fatto che Trumpeter quando lavora in scala 1/32 si fa prendere la mano dalla fretta di rilasciare sul mercato un modello e cominciare a guadagnarci mancando di rispetto ai propri clienti con delle sviste talvolta sconcertanti.

Il tuo Rhino intanto procede, con calma e ottimamente, verso la meta finale ;) .

microciccio
Qui il discorso si fa pesante. Certo che te lo confermo ed anzi posso assicurare che i modelli del trombettista presentano vistosi bugs ed imprecisioni al limite dell'imbarazzante. Nel mio caso, il modello è stato pesantemente modificato nella struttura a partire dalle aperture dei vani motore con riforma degli anelli di sostegno degli exhausts (non so se mi spiego!!!!) e ciò, è INAMMISSIBILE su un modello di questa caratura. Ho già altrimenti affermato che preferisco di gran lunga il modello editato dalla Academy costruito già tre o quattro anni fa.
A presto.
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Voglio ringraziare tutti per l'apprezzamento ed i commenti riservati a questo lavoro.
Augurandovi di cuore buonissimo modellismo ed immensa soddisfazione vi saluto
Giorgio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

certo che una volta terminato questo wip la trumpeter dovrà rivedere alcune cose del kit, che, come dici tu, in una scala così non si possono tralasciare.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Un piccolo aggiornamento era dovuto non fosse per altri (ormai ho perso il conto e ho quasi rifatto il modello) inspiegabili quanto inaccettabili bugs dell'indomito trombettista: non è dato sapere per quale motivo il SuperBug non possiede luci di navigazione. Mistero! Prima avevo scoperto ( vedi post precedente) che aveva pretermesso completamente le luci di navigazione sotto le ali (autocostruite dal sottoscritto) ora, scopro che anche quelle poste sulle fughe superiori sono solo ............................"disegnate"...............no dico, ma ve lo immaginate su un modello come questo!!.

Immagine
ecco il disegnino del trombettista

Immagine
Drill e preparazione di un piccolo supportino per montare il film lucido precolorato.

Ma passiamo alla prossima "chicca". Esaminati i timoni, ho immediatamente staccato gli orribili "montanti" delle "formation lights" tra l'altro sbagliati e spessi due dita: faccio umilmente notare che tali luci, dovrebbero essere appena accentuate sembrano quasi solo verniciate sul modello vero! Avevo già dei dubbi sullo spessore di quelle proposte ed acquistate da Eduard ma almeno quelle sono splendidamente rifinite e rivettate.

Immagine

mentre mi godo lo spettacolo, noto che gli interni dei timoni, sono privi dei pannelli di ispezione: elimino i supporti "oversize" delle formation lights ( semmai aggiungerò quelle di Eduard oppure mi limiterò a delle semplici decals) e poi rifaccio tutti i pannelli di ispezione:

Immagine

Immagine

Anche la sagoma delle gondole non risponde all'originale per cui procedo ad arrotondarle e nel mentre, per non farmi mancare nulla, apro le feritoie laterali (da completarsi con le lamelle):

Immagine

Immagine

Immagine

Infine eseguo una prova di rivestimento della base del timone con pannello metallico rivettato invece di stuccare la parte:

Immagine

Per il momento è tutto.
Giorgio
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

:-000 In pratica dovrai riverniciarlo da capo! Come mai non ti eri accorto prima di questi errori? :-incert
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

inutili cinesi! anche il mio A7 ha parecchi errori del genre!

Avanti così!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

:-000 che dolore vedere il modello sverniciato!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

a questo punto e come detto prima l'Academy lo batte di gran misura sto kit!
Il lavoro di ripristino che stai facendo è davvero notevole! Bravissimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”