Salve a tutti.
Un piccolo aggiornamento era dovuto non fosse per altri (ormai ho perso il conto e ho quasi rifatto il modello) inspiegabili quanto inaccettabili bugs dell'indomito trombettista: non è dato sapere per quale motivo il SuperBug non possiede luci di navigazione. Mistero! Prima avevo scoperto ( vedi post precedente) che aveva pretermesso completamente le luci di navigazione sotto le ali (autocostruite dal sottoscritto) ora, scopro che anche quelle poste sulle fughe superiori sono solo ............................"disegnate"...............no dico, ma ve lo immaginate su un modello come questo!!.

ecco il disegnino del trombettista

Drill e preparazione di un piccolo supportino per montare il film lucido precolorato.
Ma passiamo alla prossima "chicca". Esaminati i timoni, ho immediatamente staccato gli orribili "montanti" delle "formation lights" tra l'altro sbagliati e spessi due dita: faccio umilmente notare che tali luci, dovrebbero essere appena accentuate sembrano quasi solo verniciate sul modello vero! Avevo già dei dubbi sullo spessore di quelle proposte ed acquistate da Eduard ma almeno quelle sono splendidamente rifinite e rivettate.
mentre mi godo lo spettacolo, noto che gli interni dei timoni, sono privi dei pannelli di ispezione: elimino i supporti "oversize" delle
formation lights ( semmai aggiungerò quelle di Eduard oppure mi limiterò a delle semplici decals) e poi rifaccio tutti i pannelli di ispezione:
Anche la sagoma delle gondole non risponde all'originale per cui procedo ad arrotondarle e nel mentre, per non farmi mancare nulla, apro le feritoie laterali (da completarsi con le lamelle):
Infine eseguo una prova di rivestimento della base del timone con pannello metallico rivettato invece di stuccare la parte:
Per il momento è tutto.
Giorgio