F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Madd 22 ha scritto: Max dalla prossima volta ricorda di fare due partizioni, una la usi solo per i dati l'altra ci installi windows, così quando formatti , formatti solo la partizione con il sistema operativo e lasci intatti i dati sulal seconda partizione...

Ciao
...cavolaccio sull'altro vecchio avevo questo sistema. Miseriaccia tutti i link.... foto.... giochini..... :-disperat
Vabbè... intanto io sto continuando a mettere decals...scrittine varie... :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Oppure metti un buon hard disk interno da 500GB (ti consiglio un Western Digital serie Green) che usi solo come allocazione creando un collegamento sul desktop con una cartella che andrai a chiamare Documenti e che punta direttamente al secondo HD (è più facile a farlo che a spiegarlo! ;) )
Su quello che attualmente hai, ci metti solo il sisteme operativo ed i programmi così non lo appesantisci all'avvio e non perdi spazio;tutto il resto sull'altro così se dovesse succere qualcosa, al massimo perdi solo qualche programma il cui setup salverai in Documenti ;)
Potresti provare a riavviarlo in modalità provvisoria per cercare di salvare qualcosa oppure se sei pratico puoi procurarti il sistema operativo ubuntu e fare una simulazione di funzionamento/avvio sul tuo Pc.Il risultatato sarà proprio come se al posto del vecchio sistema operativo ci sia installato ubuntu,solo così dovresti riuscire a visualizzare tutto il contenuto delle cartelle e fare il backup su un hd esterno
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 30 agosto 2011, 22:23, modificato 2 volte in totale.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Off Topic
Oh no Max !! Mannaccia!! Se ti può consolare a me è capitato 4 volte in 10 anni. Poche, ma che due scatole....ti posso capire. Anche io ti suggerisco di usare due hard disk se puoi, come scritto da Aurelio. Oppure se non è possibile compra un Hdd esterno e usalo come backup ;)

Se hai bisogno contattami tramite MP ( così non intasiamo di OT il tuo thread), se riesco provo a darti qualche consiglio, magari ce la fai senza portarlo a riparare!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Innazitutto grazie per i consigli... comunque ho risolto nel migliore dei modi: era inchiodato ma sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e a fare un punto di ripristino..et voilà :-oook
Comunque, ieri ho continuato l'estenuante lavoro di decalizzazione e ad un certo punto mi sono chiesto: per desaturare le decals sull'argento cosa si può usare (ho già scartato l'ipotesi silver stradiluito che secondo me non può funzionare.... o almeno credo)?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ummm....Forse un grigio chiarissimo, tra un po' avro' lo stesso problema con il Mustang!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Diluente con una goccia di grigio chiaro,praticamente "acqua sporca......"
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se spruzzi il Silver, anche se stra diluito, copri tutto ugualmente Max... meglio orientarsi sulla soluzione di Fabio. Anche se, personalmente, non li desaturerei gli stencil... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Stavo infatti pensando come suggerito dal buon valerio che la desaturata sarà mirata solo alle croci nere sulle ali ( :-SBAV ) e a qualche insegna di reparto senza avventurarmi in esperimenti, vabbè tanto oramai sto weekend vado un pò in giro dalle mie parti, quindi si riparte Lunedì con lo spillo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Stavo infatti pensando come suggerito dal buon valerio che la desaturata sarà mirata solo alle croci nere sulle ali ( :-SBAV ) e a qualche insegna di reparto senza avventurarmi in esperimenti, vabbè tanto oramai sto weekend vado un pò in giro dalle mie parti, quindi si riparte Lunedì con lo spillo.
saluti
Approvo la soluzione :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
sono in corto finale...Flaps Land.... BLC a manetta.... motore 83% RPM.....gear down....240Kts.... Airbrake on....
Devo giusto decidere su una desaturata alle croci sulle ali e poi....... ;) in galleria!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”