F-86 F Sabre - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

La resa di questi AMMO non è malaccio, per essere comunque colori di seconda fascia nell'ambito dei metallizzati, il risultato è gradevole.
Bene cosi! :-oook
Ti consiglio di provare il satinato della MIG, è ottimo!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da ta152h »

Ciao Max ,leggo solo ora il wip e ti faccio i complimenti per il modello,mi piace molto la livrea da te scelta bella vivace.
Sono sicuro tirerai fuori un bel modello come sempre.

Ciao Luca :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sono alla presa con quei lavoretti che prendono un sacco di tempo ma alla fine pian pianino si va avanti.
Ammetto però che sono un po' indeciso su come affrontare un weathering e cioè se dare una ripassatina di postshading sui pannelli (più si che no).
Poi devo rivedere quel carrello anteriore ma prima dovrei mettere su i carrelli principali. Decals (altro problema la fascia gialla in fusoliera: verificando il posizionamento delle "star" mi accorgo che, in pratica, dovevo farla più spostata di almeno 3/4 millimetri verso l'anteriore rispetto a dove l'ho fatta. Morale: se lo facevo italiano era meglio!!! Tante rotture di meno).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2327
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Max, complimenti per il piccolino, per la desaturazione io non la farei, ma se proprio vuoi potresti passare lo smoke molto diluito sulle star
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 25 febbraio 2022, 12:26 Ciao Max, complimenti per il piccolino, per la desaturazione io non la farei, ma se proprio vuoi potresti passare lo smoke molto diluito sulle star
... non facendolo però ho paura solo che "sparino" troppo rispetto al resto. :problem:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

La prima cosa che mi viene in mente guardando le foto è "sto vedendo un fumetto". Max... è tutto troppo secondo me... lavaggi scuri (che diventano chiari sul nero), contrasto del metallo dei pannelli... sembra una tavola di Romain Hugault...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto: 25 febbraio 2022, 13:03 La prima cosa che mi viene in mente guardando le foto è "sto vedendo un fumetto". Max... è tutto troppo secondo me... lavaggi scuri (che diventano chiari sul nero), contrasto del metallo dei pannelli.
... ovviamente nella realtà è così


ma che noia :-no-no

Invece per il mio personalissimo modo vedere le cose molto meglio così (almeno per me):

ovviamente è ritoccata mediante filtri ma è voluto. E' la costante ricerca visiva per una rappresentazione drammatica non asettica.
Starfighter84 ha scritto: 25 febbraio 2022, 13:03 sembra una tavola di Romain Hugault...
...non sapevo nemmeno chi fosse, quindi google immagini e ho scoperto di avere letto il bellissimo fumetto "le grand Duc" (Il Gufo reale) ed è un interessantissimo artista! Prima non lo conoscevo bene ma, su piani diversi, stranamente, abbiamo un modo di vedere le cose davvero simile.

Poi hai visto mai??? Verlinden...Villalba... Paine.... Magari un giorno sarò ricordato come quel tale che ha fuso la scuola spagnola con la "artist's impression" :-evvai
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Molto meglio la foto nature, Max!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5441
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo, non entro nel merito delle foto o delle finiture, è bellissimo e basta, ottimo lavoro.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Under Construction”