Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48
Moderatore: Madd 22
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Re: Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48
Grazie a tutti per le parole di supporto e soprattutto per i consigli.
Un BEL POST è quello che ci vuole......
Un BEL POST è quello che ci vuole......
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
Ecco....
Ora ho dato una prima leggerissssima mano di post. Per inciso, come al solito la foto non rende giustizia, diciamo che il bianco è un pò più acceso e il post è un pò più visibile.
Successivamente procederò una seconda volta con il bianco, magari lo ammorbidisco con un poco di grigio e lo do molto diluito per evitare di coprire tutto un'altra volta.
Ora ho dato una prima leggerissssima mano di post. Per inciso, come al solito la foto non rende giustizia, diciamo che il bianco è un pò più acceso e il post è un pò più visibile.
Successivamente procederò una seconda volta con il bianco, magari lo ammorbidisco con un poco di grigio e lo do molto diluito per evitare di coprire tutto un'altra volta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Takaya74
- Knight User
Se qualcuno si chiedesse come mi fosse venuto in mente di procedere.
Rispondo che in maniera molto goffa ho cercato di fare come nel link sotto.......
http://www.hyperscale.com/features/2000 ... 14xl_1.htm
Diciamo che sono ancora lontano.
Rispondo che in maniera molto goffa ho cercato di fare come nel link sotto.......
http://www.hyperscale.com/features/2000 ... 14xl_1.htm
Diciamo che sono ancora lontano.

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
non sembra male, anzi
l'unica cosa è che col bianco si nota la giuntura ali-fusoliera...
vedo che i lavori proseguono sotto scorta, e che scorta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Takaya74
- Knight User
Mammamia neanche me ne ero accorto......Rickywh ha scritto:non sembra male, anzil'unica cosa è che col bianco si nota la giuntura ali-fusoliera...

Si, diciamo che il mio santino protettore del modellismo, ma si nota anche nell'avatar.

- Takaya74
- Knight User
Rieccomi.
Ho fatto qualche prova con gli acrilici e..... come al solito StarF. aveva ragione il bianco Tamiya copre molto meglio.
In ogni caso dopo il pesante Post, ho steso diverse mani di bianco "sporcato con del grigio.
Di seguito ci sono delle foto che non rendono giustizia. Vi giuro che il lavoro è un pò meglio di quello che sembra.
Con il flash sparisce del tutto il lavoro e sembra un aereo "angelico", senza flash sembra un terremoto.
Alcune foto le ho anche un pochino ritoccate per quello che riguarda il coloro e bilanciamento così da cercare di farvi avere un idea di simile alla realtà delle foto.
Inoltre in alcuni punti ho fatto un timido tentativo di applicare del maskol per simulare qualche scrostatura, ma che non sia troppo marcata, infatti l'ho fatto su della mani di bianco sporco già date.
Ma come al solito chiedo lumi.
Le successive mani di lucido e olii quanto vanno a coprire il lavoro finora svolto? Serve tornare ad appesantire con un POST d'emergenza oppure no?
A VOI l'ardua sentenza e se ci riesco domani cercherò di fare qualche foto con luce naturale.
Siate buoni............
Ho fatto qualche prova con gli acrilici e..... come al solito StarF. aveva ragione il bianco Tamiya copre molto meglio.
In ogni caso dopo il pesante Post, ho steso diverse mani di bianco "sporcato con del grigio.
Di seguito ci sono delle foto che non rendono giustizia. Vi giuro che il lavoro è un pò meglio di quello che sembra.
Con il flash sparisce del tutto il lavoro e sembra un aereo "angelico", senza flash sembra un terremoto.
Alcune foto le ho anche un pochino ritoccate per quello che riguarda il coloro e bilanciamento così da cercare di farvi avere un idea di simile alla realtà delle foto.
Inoltre in alcuni punti ho fatto un timido tentativo di applicare del maskol per simulare qualche scrostatura, ma che non sia troppo marcata, infatti l'ho fatto su della mani di bianco sporco già date.
Ma come al solito chiedo lumi.
Le successive mani di lucido e olii quanto vanno a coprire il lavoro finora svolto? Serve tornare ad appesantire con un POST d'emergenza oppure no?
A VOI l'ardua sentenza e se ci riesco domani cercherò di fare qualche foto con luce naturale.
Siate buoni............

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
a me sembra buono così, di sicuro i lucidi ed i lavaggi attenueranno ma se stai attento a dare mani leggere non dovresti avere problemi, poi dipende da come ti immagini il risultato, nel senso che se lo vuoi contrastatissimo tipo "scuola spagnola" allora devi fare ancora un po' di post, altrimenti può andar bene così (a me piace così x esempio)
ciao
Ricky
ciao
Ricky
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Il buon vecchio Jeeg!vedo che i lavori proseguono sotto scorta, e che scorta

Ottimo lavoro fino ad ora!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I trasparenti (sopratutto l'opaco) portano via invitabilmente un bel pò di pre e post shading... Io, di solito, dopo la prima mano di luicido e i lavaggi ripasso sempre un pò il post shading... così mi regolo anche meglio con le successive mani di lucido per le decal!
Stai andando bene...
Stai andando bene...

- Takaya74
- Knight User
Ecco la coda rossa.
Non so ..... ma io mi fermerei così.
Come per il resto dell'aereo non vorrei eccedere e cancellare il lavoro di PRE svolto finora.
P.S.: maledetto rosso!
Non so ..... ma io mi fermerei così.
Come per il resto dell'aereo non vorrei eccedere e cancellare il lavoro di PRE svolto finora.
P.S.: maledetto rosso!