Oggi 25/02/2015........un grazie e un abbraccio di cuore a Valerio e Simone.....!!!!! Immagino i momenti, che voi per primi avete passato a causa del blackhout del forum, ma sono contentissimo che alla fine esausti ma motivati siate riusciti a far ripartire il Forum di ModelingTime. Bella e........ "liberatoria", l'immagine dell'araba fenice.....

.
Ringrazio anche coloro che avevano postato nei giorni scorsi riguardo quanto è andato perso con questa brutta "avventura".
Non ricordo cosa avevo messo, per cui metto una serie di foto per riportare il wip allo stato attuale.
Iniziato la verniciatura della mimetica.
Per il colore più chiaro ho usato XF-55, per il "marrone" ho fatto una miscela con una parte di XF-20, una parte di XF-72 e una di XF-55. Per l'altro colore ho usato XF-59. Per applicare il "marrone" ho mascherato il modello con patafix, mentre per il desert yellow (quello "arancio" ) che sul soggetto reale ha dei bordi piuttosto sfumati, sono andato a mano libera.
Il soggetto reale, ha le linee di demarcazione dei colori mimetici piuttosto irregolari, più che sfumate direi ...consumate, i colori in alcuni punti sembrano fondersi. Il desert yellow sotto l'abitacolo, pare addirittura spruzzato sopra ad una precedente colorazione, come per riverniciare qualcosa di pre esistente. Per dare questa sensazione, ho ripassato con l'aerografo e non in modo uniforme, le linee di demarcazione tra i colori, creando una leggera sfumatura, poi ho ripassato e rifinito con i pastelli. Al mix di colore "marrone" precedente, ho aggiunto XF-51 e XF-19 sempre Tamiya. Questo per dare al colore la giusta tonalità.
Ho fatto alcuni aggiustamenti al disegno della mimetica......
...seguiti da ulteriori ritocchi, poi ho dato il trasparente lucido.
Per ora è tutto, ma la cosa più importante è che MT sia nuovamente operativo.....

.
Saluti.