Per il grigio figurati che temevo fosse troppo chiaro! Dal libro che ho, in funzione dell'età e dell'illuminazione, praticamente ogni tipo di grigio andrebbe beneJacopo ha scritto:Ciao Alfrè hai fatto un ottimo lavoro ma il gigio non mi convice è troppo scuro!!! il binaco è steso davvero bene bravo!![]()
p.s. attento che il muso non è dello stesso bianco del resto della camo vira leggermente verso il panna

Per il muso, "sotto" c'è un colore più ambrato: alla fine, con carta abrasiva, lo farò comparire come per miracolo (effetto di usura della vernice bianca).
Oh! due parole, due verità! Certo per il lavaggio, meno per la linea bianco/grigio: non perché tu non abbia PERFETTAMENTE RAGIONE, ma perché ora non mi rimetto a mascherare tutto per 1 mm di grigio..... sono trooooppo pigro!Starfighter84 ha scritto:Bene! ora ci vuole un bel lavaggio per spegnere quel bianco... troppo bianco!
Alfredo, dai una controllata alla linea di demarcazione tra il grigio e il bianco delle superfici inferiori... secondo me è un pelino troppo alta.
Mi fa un po' paura... temo di sciupare tutto. Ci penso. Magari con un grigino appena appena più scuro, per non distruggere il lavoro fattopitchup ha scritto:...per fortuna hanno inventato il postshading![]()

Ma noooo! Ho premesso che il flash stavolta ha sciupato tutto: il bianco non "spara" affatto dal vivo. Proverò a postare foto senza flash (il grigio in questo caso risulta però diverso).pitchup ha scritto:...in effetti vedendo la resa cromatica e le foto quasi quasi, quando farò il mio (quando????), vorrei provare invece che col bianco con un grigio tipo MiG25.
saluti