Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! ultimi combattimenti 10/06/201

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che non vedo l'ora che cominci a "vestirlo" di colori :-SBAV
saluti
Ciao Max, Oggi dovrebbe arrivare il foglio decal!, ma siamo ancora un po lontani dalla colorazione :,-( :,-(
BernaAM ha scritto:Mi sono perso un pò di aggiornamente ti chiedo scusa, comunque vedendo le varie colate di Squadron che gli hai dato non mi sembra anche questo tanto preciso come stampo, se le cose stanno così credo proprio che mi terrò il mio Jaguar Gr1 Arfix. Buona lisciatura caro Jacopo.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Fabbrì mi fa piacere essere seguito non importa se perdi qualche aggiornamento! le colate di Squadron sono necessaria ma continuo a consigliarlo, è un ottimokit sopratutto perchè ha pure i motori in vista (ne voglio fare 2 di jag questo è chiuso, il prossimo aperto!)per il Jag ti sconsiglio l'airfix anche se complesso questo è un bello stampo! poi come dico sempre il modellista sei te!! spero di vederti a breve con un jag :-oook

Siamo agli sgoccioli signori!!! ecco il pitot (devo stuccare pure lui :-bleaa ) e posizionato il pannello per coprire il vano avionica(mi faciliterà la colorazione), quindi ho inserito la barra di comando e chiuso il tettuccio!
eccoci qui foto time
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3851 di lysander90, su Flickr

dimenticavo devo stuccare il parabrezza a sinistra c'è un piccolo gap :,-(
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! ultimi combattimenti 12/06/201

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo anche questo modello sarà con il canopy chiuso?
Mmmmmmmm... :-NOOO :-NOOO :-NOOO

PS: Ma un bel pitot della Master non era meglio!?!?!?!?!?!? Perdere dei dettagli del genere per rimanere legati alle dotazioni della scatola è un peccato (considerazione del tutto personale) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo anche questo modello sarà con il canopy chiuso?
Mmmmmmmm... :-NOOO :-NOOO :-NOOO

PS: Ma un bel pitot della Master non era meglio!?!?!?!?!?!? Perdere dei dettagli del genere per rimanere legati alle dotazioni della scatola è un peccato (considerazione del tutto personale) ;)
Purtroppo non lo vedo bene con il canopy aperto, mi dice poco purtroppo, per il Pitot sto aspettando anche perchè come si vede prima del pitot c'è un pezzo della prua quindi stuccatina veloce e poi togliamo il pezzo, l'unico problema è che devo fare un ordine dall'inghilterra per un pitot, mi sa che ci scappa qualcos'altro... hehe

il pezzo è questo:
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte Hannants
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Hai provato su ebay Jacopo? Dovresti poter risparmiare qualcosa ;)
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Hai provato su ebay Jacopo? Dovresti poter risparmiare qualcosa ;)
Sai che non ho trovato nulla, per quello ho usato hannants, te hai trovato qualcosa? :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Si, hai un mp :-prrrr
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Si, hai un mp :-prrrr
Bene, dopo averne parlato, arrivera tra un po i Pitot in metallo (vorremmo mica lasciare il Kfir a secco? :-NOOO )

Oggi è arrivato il postino con gli after che aspettato da eoni.
Stucco bianco e nastro Tam, mascherine per il 335, set di conversione per il 335 della cmk, set per le cinture di sicurezza e, finalmente le decal :-SBAV

eccole, manco a dirvelo che il mio è quello con la sfinge, che dite ve ne pare? :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3859 di lysander90, su Flickr

Intanto ho finito di stuccare, non resta che sistemare le stuccature del vetrino e quindi mascherarlo e passiamo alla fase di colorazione :-oook

a presto raga :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! arrivate decal 13/06/2013

Messaggio da davmarx »

Belle decal, io farei l'esemplare danneggiato, ma ho il sospetto che tu preferisca la sfinge... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... il mio è quello con la sfinge, che dite ve ne pare? :-Figo ...
Che ho visto di peggio tra gli Special Colours e questo tutto sommato si può guardare. Poi comunque il gusto resta il tuo così come la scelta dell'esemplare da riprodurre.
Jacopo ha scritto:... per il Pitot sto aspettando anche perchè come si vede prima del pitot c'è un pezzo della prua quindi stuccatina veloce e poi togliamo il pezzo, l'unico problema è che devo fare un ordine dall'inghilterra per un pitot, mi sa che ci scappa qualcos'altro... hehe ...
Ultima considerazione a parte potresti realizzarlo in casa con uno spillo di adeguate dimensioni (punto 5).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! arrivate decal 13/06/2013

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Jac...non ho capito di che marca sono le decals....Berna Decals? Dove le hai trovate? Sembrano ben fatte!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”