Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Messaggio da ilGamma »

rob non saprei proprio aiutarti, aspettiamo gli esperti :-D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Rob io mi affiderei ai Gunze senza perderci più la testa ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ilGamma ha scritto:rob non saprei proprio aiutarti, aspettiamo gli esperti :-D
Ahaha li aspetto! :-D
FreestyleAurelio ha scritto:Rob io mi affiderei ai Gunze senza perderci più la testa ;)
Aurelio per quale RLM intendi?io questa sera stendo il 73 oramai visto che ho potuto acquistare il 149 H. :) Potrei fare anche come dici utilizzando i gunze..ed in teoria un gunze accanto uno smalto e sopra puo andare..ed in pratica ho un F-14 rottamato in un cassetto perchè smalti ed acrilici non vanno d'accordo! :evil: Sinceramente..non me la sento di rischiare.. :roll: Ma mi sto gia mettendo in moto per l'acquisto degli acrilici :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

rob_zone ha scritto: Potrei fare anche come dici utilizzando i gunze..ed in teoria un gunze accanto uno smalto e sopra puo andare..ed in pratica ho un F-14 rottamato in un cassetto perchè smalti ed acrilici non vanno d'accordo! :evil: Sinceramente..non me la sento di rischiare.. :roll: Ma mi sto gia mettendo in moto per l'acquisto degli acrilici :cool:
Rob, aspè non ho capito :) .
Per i lavaggi dovrai dare comunque un acrilico sugli smalti, come farai? ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

FreestyleAurelio ha scritto:
rob_zone ha scritto: Potrei fare anche come dici utilizzando i gunze..ed in teoria un gunze accanto uno smalto e sopra puo andare..ed in pratica ho un F-14 rottamato in un cassetto perchè smalti ed acrilici non vanno d'accordo! Sinceramente..non me la sento di rischiare.. Ma mi sto gia mettendo in moto per l'acquisto degli acrilici
Rob, aspè non ho capito :) .
Per i lavaggi dovrai dare comunque un acrilico sugli smalti, come farai?

Quando do il lucido è tutto diverso,perchè l'acrilico è talmente poco denso e diluito che non crea nessun problema all'altro tipo di vernice!Invece nello stendere un colore,che ho gia provato in passato,mi crerebbe una marea di problemi :oops: però sai questi problemi scaturiscono da un sacco di fattori,ambiente,diluizione,tempo di asciugatura ecc. :-000

E poi c'e un altro fattore fondamentale..i Gunze a Messina non c'e li abbiamo! :| Ci sono i Tamiya,ma gunze no!A parte il lucido naturalmente..no quello c'e senno :mrgreen: E sinceramente se ho avuto il "miracolo" di trovare l'Humbrol corretto..utilizzo quello.. Riponete poca fiducia neglia smalti! :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Però, che io sappia, i Gunze li trovi a Catania... passa agli acrilici Rob, vedrai che differenza!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Però, che io sappia, i Gunze li trovi a Catania... passa agli acrilici Rob, vedrai che differenza!
Vale..Catania una parola! :| Però sto facendo un bell'ordine per i Tamiya/Gunze..perchè il futuro P-40 voglio farlo con quelli :) Con gli Smalti mi trovo da Dio..però voglio provare gli acrilici!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ho steso tutti i colori!Ho passato anche il lucido. Una sola parte perchè siccome il modello è piuttosto massiccio, questa sera l'ho passato sulle ali,e domani sera lo passerò sulla fusoliera! :) Ho un problema naturalmente..

Vorrei passare una mano di colore sul RLM 72 perchè il pre si nota ancora un po,o almeno in alcune zone in particolare..però ho gia steso il lucido..come faccio adesso?A bassa pressione passo il colore moooolto diluito??? :? ditemi voi che di sicuro ne saprete di piu di me!!

Grazie mille in anticipo!

saluti
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Ho steso tutti i colori!Ho passato anche il lucido. Una sola parte perchè siccome il modello è piuttosto massiccio, questa sera l'ho passato sulle ali,e domani sera lo passerò sulla fusoliera! :) Ho un problema naturalmente..

Vorrei passare una mano di colore sul RLM 72 perchè il pre si nota ancora un po,o almeno in alcune zone in particolare..però ho gia steso il lucido..come faccio adesso?A bassa pressione passo il colore moooolto diluito??? :? ditemi voi che di sicuro ne saprete di piu di me!!

Grazie mille in anticipo!

saluti
Foto foto foto :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

rob_zone ha scritto:Vorrei passare una mano di colore sul RLM 72 perchè il pre si nota ancora un po,o almeno in alcune zone in particolare..però ho gia steso il lucido..come faccio adesso?A bassa pressione passo il colore moooolto diluito??? :?
Si, è la soluzione migliore. Però aspetta che il lucido sia ben asciutto... altrimenti rischi di rovinare la superficie con le mascherature. Rob, ti devo tirare le orecchie... la fretta di finire ti ha portato a stendere il lucido prima che i ritocchi sulla verniciatura fossero completati! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”