F105 D 1/48 Hobby Boss...FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Re: F105 D 1/48 Hobby Boss
Sta venendo davvero bene Enrico! Continua così! 

Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bellissimo Enrico! Complimenti, sei stato molto bravo!
Non dico nient'altro perchè il modello parla da solo!
Non dico nient'altro perchè il modello parla da solo!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Carissimi
Grazie per le parole benevole. Adesso mi trovo ad affrontare un problema mai capitato prima: in breve, per circostanze impreviste ed imprevedibili, ho dovuto lasciare i lavaggi sul modello per oltre 10 ore !!
Al momento sto cercando di rimuovere gli eccessi con la solita pezzetta umida di acqua ragia, sulle parti piane basta insistere un po' di più ma nelle zone più complesse il discorso si fa pesante al punto di valutare se fare velature di colore per attenuare il problema.
Situazione in evoluzione,tutto è possibile.
Saluti cari
enrico
Grazie per le parole benevole. Adesso mi trovo ad affrontare un problema mai capitato prima: in breve, per circostanze impreviste ed imprevedibili, ho dovuto lasciare i lavaggi sul modello per oltre 10 ore !!
Al momento sto cercando di rimuovere gli eccessi con la solita pezzetta umida di acqua ragia, sulle parti piane basta insistere un po' di più ma nelle zone più complesse il discorso si fa pesante al punto di valutare se fare velature di colore per attenuare il problema.
Situazione in evoluzione,tutto è possibile.
Saluti cari
enrico
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Prova anche con un pennellino
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ho provato Aurelio, ho inumidito un pennellino e l'ho passato nei punti critici ma poi non riesco a farci forza per asportare l'olio (che si è attaccato proprio di brutto). Ma non demordo.
Baci
enrico
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
magari un pennellino con setole corte e dure? lavorando comunque leggermente!
- Enrico59
- Die Hard User
Ciao Fiorenzo
Saluti cari
enrico
Manca solo la mola e la lancia termica e poi ho provato con tutto quello che ho disponibile,purtroppo se insisto nei punti più segnati anche la vernice sotto da segni di sofferenza. Ci lavoro ancora ancora un po' e poi tento con l'aerografo.
Saluti cari
enrico
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Hai provato con i cotton-fiock, in commercio(per le signore) ce ne sono anche di finissimi.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ti sei limitato solamente al post shading? Hai abbandonato l’uso delle mascherine? 
Bellissimo risultato sulla mimetica

Bellissimo risultato sulla mimetica

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)