Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48 - finito -
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48
vai così Marco...ormai sei alla fine e queste PE ti lasceranno in pace!
Un caro augurio di Serena Pasqua!
Un caro augurio di Serena Pasqua!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A me piace tantissimo.
Buona Pasqua
Buona Pasqua
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Anche a me piace un sacco
Ora arriva la parte che seguirò con attenzione. Quella dalle decal in poi. L'invecchiamento e tutto il resto.
La parte sulla quale faccio più disastri e sulla quale sento di avere molto da imparare.
Per me: 10 "cum laude" anche se le antenne non sono perfette
ciao e buona pasqua a tutti
PS: (fuori tema) io ho già iniziato le danze oggi a casa di mio fratello con un bisteccone di "chianina" di 2 Kg. Povero, non oso pensare quanto lo ha pagato. Ma ne è valsa la pena
Ora arriva la parte che seguirò con attenzione. Quella dalle decal in poi. L'invecchiamento e tutto il resto.
La parte sulla quale faccio più disastri e sulla quale sento di avere molto da imparare.
PS: (fuori tema) io ho già iniziato le danze oggi a casa di mio fratello con un bisteccone di "chianina" di 2 Kg. Povero, non oso pensare quanto lo ha pagato. Ma ne è valsa la pena
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
Grazie Fiorenzo, un carissimo augurio anche a te!

Ciao Francesco, ti ringrazio e ricambio gli auguri

Cioa Marco buona Pasqua!washaki ha scritto: ↑31 marzo 2018, 22:45 Anche a me piace un sacco
per quanto riguarda gli invecchiamenti ho spruzzato un nero diluitissimo (tante passate leggere) per simulare gli scarichi dei motori, poi ho usato polvere di gessetto nera per "sporcare" un pò il modello sopratutto sotto, tirando con un cotton fiocc verso la coda, con un pastello argento ho spelato un po i bocchettoni di rifornimento carburante, infine sempre vicino ai bocchettoni ho tirato qualche goccia di panel line tamiya col solito cotton fiocc per simulare un po di carburante fuoriuscito.
Ora manca veramente poco e purtroppo si avvicnina il momento fatidico del fissaggio antenne. Ma siccome voglio trascorrere una pasqua tranquilla e serena, non lo faccio oggi...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ammiro la pulizia della verniciatura. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
Ciao,
anche io come Francesco sono colpito dalla verniciatura.
Pulita e precisa.
E poi l'invecchiamento c'è ... ma non si vede.
Se penso ai pasticci che ho fatto con il mio F6F.
Come polvere io mi sono preparato della grafite ma forse il gessetto è più efficace. Quando sarà il momento farò gli esperimenti del caso.
Ance se mi rendo conto che tra la scala 1/48 e la 1/72 c'è una bella differenza, questo è l'invecchiamento che vorrei ottenere ma che non riesco a fare perché sono ancora troppo maldestro con questa tecnica.
Buona pasqua
anche io come Francesco sono colpito dalla verniciatura.
Pulita e precisa.
E poi l'invecchiamento c'è ... ma non si vede.
Se penso ai pasticci che ho fatto con il mio F6F.
Come polvere io mi sono preparato della grafite ma forse il gessetto è più efficace. Quando sarà il momento farò gli esperimenti del caso.
Ance se mi rendo conto che tra la scala 1/48 e la 1/72 c'è una bella differenza, questo è l'invecchiamento che vorrei ottenere ma che non riesco a fare perché sono ancora troppo maldestro con questa tecnica.
Buona pasqua
Marco

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Forza Marco,heinkel111 ha scritto: ↑1 aprile 2018, 15:32... si avvicnina il momento fatidico del fissaggio antenne. Ma siccome voglio trascorrere una pasqua tranquilla e serena, non lo faccio oggi......
MT fa il tifo per te!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Incrociamo le dita... lo aspetto in Gallery Marco!
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
amici siamo giunti almeno per quanto mi riguarda a mettere la parola FINE a questo wip.
non sono ovviamente molto soddisfatto del risultato finale, mi accorgo solo ora di tanti altri (oltre al devastante/devastato radar lichtestein
) piccoli difetti anche della verniciatura/stuccatura del bordo di attacco delle ali,silvering decal , ecc vabbè amen
quel che è fatto è fatto
non so nemmeno se proporre altre foto o la gallery, così rimarrete per sempre nel dubbio
20180407_110941 by marco bertuzzi, su Flickr
non sono ovviamente molto soddisfatto del risultato finale, mi accorgo solo ora di tanti altri (oltre al devastante/devastato radar lichtestein

quel che è fatto è fatto

non so nemmeno se proporre altre foto o la gallery, così rimarrete per sempre nel dubbio

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Gallery certo, orpolina dai su che è sta storia che non vuoi fare la gallery.
Aspettiamo a occhi aperti la gallery.
Un bel lavoro comunque, almeno per il mio livello lo è certamente.
Aspettiamo a occhi aperti la gallery.
Un bel lavoro comunque, almeno per il mio livello lo è certamente.