Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Sui grigi vai sempre con un grigio più scuro... altrimenti il tono vira sul marroncino...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

confermo anch'io: grigio scuro su grigio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Grazie mille

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pocios ha scritto: La parte sottostante volevo utilizzare per stavolta un colore ad olio marrone scuro anziche' del solito dark gray, che mi consigliate?
.... io vado controcorrente e proporrei un bel bruno molto scuro che dà un bel tono caldo (che personalmente preferisco specie nella parte inferiore) al tutto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Oggi ho proceduto con la colorazione delle insegne di Squadriglia sul timone di coda e con le relative scrostature .
Un' intero giorno di lavoro per ultimare praticamente la CAMO di questo velivolo. Non ultimo la colorazione di giallo sul timone della deriva... ora mi.manca solo un'ultima macinazione di verde sulla parte superiore del timone e dovrei aver concluso!
Sul marrone ho passato un colore " filtro" più scuro della AK anche se ad occhio nudo non si nota molto ma giusto per "animare" un po' il tono del "Sand Brown "ImmagineImmagineImmagineImmagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
si presenta davvero bene, bravi. Io personalmente avrei fatto un po' di postshading in più sulle chiazze.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cosa intendi per filtro? lavaggio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

piu' lo guardo e piu' mi rendo conto di di una cosa e cioè che a quelle scrostature ai bordi d'entrata delle ali e deriva ne aggiungerei qualche altra lungo qualche pannellino delle ali per bilanciare il tutto; da sole non vanno bene secondo me! Guardandolo mi sembra tutto "nuovo" con solamente scrostature ai bordi... :? :? . Sarà forse la poca desaturazione alla mimetica a non farlo sembrare bello "vissuto"? ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Si Bonovox ... hai pienamente ragione .. tu intendi gli spigoli di alcune pannellature centrali alla carlinga?.. o sulle ali?.. però qualcosa faccio..ma alla fine del lavoro mi sa che conviene.. per filtri intendo invece dei colori denominati "filtri" della AK o della Mig, che essendo molto diluiti e di consistenza acquosa vengono usati per dei lavaggi mirati ad alcune parti della CAMO.
In sostanza è un marroncino un po' più scuro del Sand che ho applicato sulle aree di interesse.

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pocios ha scritto:Si Bonovox ... hai pienamente ragione .. tu intendi gli spigoli di alcune pannellature centrali alla carlinga?.. o sulle ali?.. però qualcosa faccio..ma alla fine del lavoro mi sa che conviene..
gioca un po sulla fuso e sulle ali ma sensa esagerare. Dovresti bilanciare un po il tutto. RIPETO...non esagerare. ;)

Rispondi

Torna a “Under Construction”