Mauro ha scritto: ↑17 ottobre 2019, 20:08 Interessante il prodotto opacizzante (Il mio Tamiya non è proprio il massimo, paradossalmente ho risultati migliori con la bomboletta XF80 che con l'analogo in boccetta), vorrei provarlo, se ho ben capito è uno smalto giusto?
Buon lavoro, ti straseguo!!
Ciao Mauro, grazie.
Ti confermo che l'opaco Tamiya xf-86 è molto debole come opaco....quando lo usavo il modello mi ritornava semi lucido non appena asciugava. Alla fine l'ho relegato per le finiture metalliche e sono passato al Gunze. Credo che però d'ora in poi userò questo matt della Mr.Paint.
L' opaco della Mr.Paint, è una lacca non uno smalto. Il suo "gemello" è la lacca opaca prodotta dalla Alclad che lavora alla stessa maniera.
In ogni caso questo l'opaco l'ho acquistato per provarlo insieme ad altre tinte, direttamente sul sito del produttore che tra l'altro aveva s.s. molto basse.
Occhio all'opaco TS80, se dato sui vinilici fa reazione e te li crepa. Io non mi fiderei molto della stabilità e compatibilità con altri prodotti. Se posso ti suggerisco sempre di fare delle prove.
Dioramik ha scritto: ↑17 ottobre 2019, 20:12
WOW! Fantastico e che precisione la rivettatura, linee perfettamente dritte!
Seguo il termine di questa W.I.P. con interesse.
Ciao Silvio, grazie.
Tutti i rivetti e pannellature sono ben visibili, merito di Eduard ma anche del lavoro di ripasso di questi dettagli con lo scriber prima di dare il primer. È un lavoro lungo e palloso che poi quando dai i lavaggi ripaga tanto.