Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Ciao Michele,
il lavoro di post sulle superfici superiori mi sembra ben bilanciato. Quello delle superfici inferiori un po' troppo enfatizzato. Potresti però mascherare velocemente i bordi della mimetica superiore e passare una mano molto leggera e diluita del grigio di base per attenuare l'effetto.
il lavoro di post sulle superfici superiori mi sembra ben bilanciato. Quello delle superfici inferiori un po' troppo enfatizzato. Potresti però mascherare velocemente i bordi della mimetica superiore e passare una mano molto leggera e diluita del grigio di base per attenuare l'effetto.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, no in quella zona dove c'è il pannello dielettrico devo ancora verniciare, verrà verde come il cono di punta.siderum_tenus ha scritto:
Ho solo una domanda sulla sommità sinistra della deriva, sembra che la vernice si sia sciolta, o è un riflesso?
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Grazie, lo farò sicuramenteSPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Michele,
Ciao
Hai fatto un gran lavoro ,camo bellissima veramente !!!! Sotto hai un po esagerato ma con una passatina amalgami tutto .
Ciao complimenti ancora.
Ciao complimenti ancora.
Concordo con il suggerimento di GuidoSPILLONEFOREVER ha scritto:il lavoro di post sulle superfici superiori mi sembra ben bilanciato. Quello delle superfici inferiori un po' troppo enfatizzato. Potresti però mascherare velocemente i bordi della mimetica superiore e passare una mano molto leggera e diluita del grigio di base per attenuare l'effetto.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao
Mi sono letto tutto il WIP e devo farti i complimenti. Te la sei cavata egregiamente con il montaggio e a verniciatura lo conferma.
Anche se nutro lo stesso pensiero espresso da altri sulla mano di sabbia generale e poi le macchie in verde sopra, la mimetica è venuta benissimo.
Il post shading sopra è perfetto secondo me.
Continua così
Vedere tutti questi mig 21 per il contest mi mette una vogliaaa
Mi sono letto tutto il WIP e devo farti i complimenti. Te la sei cavata egregiamente con il montaggio e a verniciatura lo conferma.

Anche se nutro lo stesso pensiero espresso da altri sulla mano di sabbia generale e poi le macchie in verde sopra, la mimetica è venuta benissimo.
Il post shading sopra è perfetto secondo me.
Continua così
Vedere tutti questi mig 21 per il contest mi mette una vogliaaa

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Fichissimo
,mi piace il post sopra
,sotto è probabile che con i trasparenti si smorzi un bel po 

- Vegas
Grazie ragazzi, sopra ritoccherei solo alcune zone di oversprey.
Sotto provo a smorzare con un velo di colore di base.
Madd vai col mig 21 che ti diverti un botto, il kit eduard è bellissimo.
Sotto provo a smorzare con un velo di colore di base.
Madd vai col mig 21 che ti diverti un botto, il kit eduard è bellissimo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, devo dire che stai andando molto bene Michele!
Sotto, effettivamente, l'effetto è un pò esagerato... ma non lo toccherei: lascia così e vedi cosa succede con trasparenti e lavaggi. Fai sempre in tempo a ripassare tutto e smorzare i contrasti.
Piccolo suggerimento: mai usare l'ovatta per mascherare cockpit o vani. I pelucchi vanno ovunque.
Sotto, effettivamente, l'effetto è un pò esagerato... ma non lo toccherei: lascia così e vedi cosa succede con trasparenti e lavaggi. Fai sempre in tempo a ripassare tutto e smorzare i contrasti.

Piccolo suggerimento: mai usare l'ovatta per mascherare cockpit o vani. I pelucchi vanno ovunque.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo il postshading....non lo toccare mi raccomando perchè di sicuro i trasparenti faranno da attenuatori!!!
saluti
Ottimo il postshading....non lo toccare mi raccomando perchè di sicuro i trasparenti faranno da attenuatori!!!
saluti