mig 17f 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: mig 17f 1:48.

Messaggio da filippo77 »

secondo me e' venuto bene ed hai risolto nche il problema della buccia d arancia, approved
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Hai fatto bene per me,a non sverniciarlo. Sarebbe stato un peccato,sinceramente....mi piace molto e devo dire la verità,la lieve finitura ruvida non si sarebbe notata con una luce meno puntata proprio per farla risaltare, quando si da il lucido per sigillare le decal,punto sempre a farlo uniformissimo come il fondo per decalizzare,in maniera che possa "giocare" con l'opaco molto molto diluito e velato 2-3 volte su una superficie già di per se perfettamente lucida e senza buccia d'arancia.
Bravo,bel lavoro
Corrado
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bravo è venuto proprio bello....non mi sembra sia il tuo modello meno riuscito....anzi......ogni modello ha una storia a sé:a volte si tribola con gli interni,a volte coi trasparenti,a volte con la verniciatura o con le decals e i lavaggi......l'importante è trovare una soluzione..... ;) :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
per me è bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide, anche a me sembra tu abbia ottenuto un risultato abbondantemente soddisfacente.

Per il resto, mi associo al pensiero di Enrico ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ma si dai guardandolo a occhio nudo non è male ,mi sono lasciato un po prendere dallo sconforto ,pensavo che il mio miglioramento fosse costante e invece, come dice Enrico ,ogni modello ha la sua storia ,l'unica cosa che costantemente aumenta è l'esperienza ...poi bisogna ricordarai però di metterla in pratica questa esperienza.
Ciao a tutti e grazie.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Sono contento di aver (minimamente) collaborato suggerendoti di non sverniciare. Pare proprio un gran bel modello, anche se, ovviamente, solo tu puoi giudicarlo dettagliatamente. A vederlo così, non noto niente di "sbagliato" nè di imperfetto. Anzi... il mio prossimo MiG-17 potrebbe essere simile... M'hai messo voglia.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Intanto...rotola.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E' proprio bello Davide. Che tu non sia completamente soddisfatto è normale....vulcan dire che hai voglia di crescere e di metterti alla prova. Complimenti! :thumbup:

P.s. vado a memoria.....ma non dovrebbe avere un assetto più "seduto"?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide... anche secondo me hai tirato fuori un bel modello...
Essere sempre insoddisfatti del proprio lavoro è un gene del modellista... come dice giustamente Enrico... ogni modello ha la sua storia... l'importante è impare sempre...

Per la corsia scorrevole del cupolino... non conosco il velivolo ma, provare a farla con un pezzetto squadrato a |_| di plasticard?

PS: Le prossime volte, il canopy, prima di verniciarci sopra il colore della mimetica, dai una passata anche con il colore degli interni ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”