mig 17f 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: mig 17f 1:48.
secondo me e' venuto bene ed hai risolto nche il problema della buccia d arancia, approved
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Hai fatto bene per me,a non sverniciarlo. Sarebbe stato un peccato,sinceramente....mi piace molto e devo dire la verità,la lieve finitura ruvida non si sarebbe notata con una luce meno puntata proprio per farla risaltare, quando si da il lucido per sigillare le decal,punto sempre a farlo uniformissimo come il fondo per decalizzare,in maniera che possa "giocare" con l'opaco molto molto diluito e velato 2-3 volte su una superficie già di per se perfettamente lucida e senza buccia d'arancia.
Bravo,bel lavoro
Bravo,bel lavoro
Corrado
.....bravo è venuto proprio bello....non mi sembra sia il tuo modello meno riuscito....anzi......ogni modello ha una storia a sé:a volte si tribola con gli interni,a volte coi trasparenti,a volte con la verniciatura o con le decals e i lavaggi......l'importante è trovare una soluzione.....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
per me è bellissimo!
saluti
per me è bellissimo!
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Davide, anche a me sembra tu abbia ottenuto un risultato abbondantemente soddisfacente.
Per il resto, mi associo al pensiero di Enrico
Per il resto, mi associo al pensiero di Enrico

Ma si dai guardandolo a occhio nudo non è male ,mi sono lasciato un po prendere dallo sconforto ,pensavo che il mio miglioramento fosse costante e invece, come dice Enrico ,ogni modello ha la sua storia ,l'unica cosa che costantemente aumenta è l'esperienza ...poi bisogna ricordarai però di metterla in pratica questa esperienza.
Ciao a tutti e grazie.
Ciao a tutti e grazie.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Sono contento di aver (minimamente) collaborato suggerendoti di non sverniciare. Pare proprio un gran bel modello, anche se, ovviamente, solo tu puoi giudicarlo dettagliatamente. A vederlo così, non noto niente di "sbagliato" nè di imperfetto. Anzi... il mio prossimo MiG-17 potrebbe essere simile... M'hai messo voglia.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Intanto...rotola.
Ciao.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' proprio bello Davide. Che tu non sia completamente soddisfatto è normale....vulcan dire che hai voglia di crescere e di metterti alla prova. Complimenti!
P.s. vado a memoria.....ma non dovrebbe avere un assetto più "seduto"?

P.s. vado a memoria.....ma non dovrebbe avere un assetto più "seduto"?
Ciao Davide... anche secondo me hai tirato fuori un bel modello...
Essere sempre insoddisfatti del proprio lavoro è un gene del modellista... come dice giustamente Enrico... ogni modello ha la sua storia... l'importante è impare sempre...
Per la corsia scorrevole del cupolino... non conosco il velivolo ma, provare a farla con un pezzetto squadrato a |_| di plasticard?
PS: Le prossime volte, il canopy, prima di verniciarci sopra il colore della mimetica, dai una passata anche con il colore degli interni
Essere sempre insoddisfatti del proprio lavoro è un gene del modellista... come dice giustamente Enrico... ogni modello ha la sua storia... l'importante è impare sempre...
Per la corsia scorrevole del cupolino... non conosco il velivolo ma, provare a farla con un pezzetto squadrato a |_| di plasticard?
PS: Le prossime volte, il canopy, prima di verniciarci sopra il colore della mimetica, dai una passata anche con il colore degli interni