F/A-18D VMFA(AW)-332 EA-00 - Academy 1/72 Finito
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: F/A-18D VMFA(AW)-533 - Academy 1/72
molto bene anche l'invecchiamento sui serbatoi.
aspetto di vederlo pronto per la vetrina!
ciao
Luca
aspetto di vederlo pronto per la vetrina!
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Seeee....Quanti ni voi?ziper_it ha scritto:.....
Cicciuzzo, ti rissi in Italia!.....

A parte gli scherzi...ho visto la parte superiore...uhmm...non è che hai un po esagerato con le sbuffate marroni sulle ali?
Ma la coccarda inferiore è normale che sia in parte coperta dal pilone esterno?

Per il resto...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Grazie a tutti per i commenti.

Da wikipedia a scopo di discussione.
Per lo sporco sulle ali? Mi sa di si, sono andato troppo ad occhio/memoria, vediamo come recuperare (mi sono basato sul progetto originario pur avendo cambiato unità).

Da Fox-3- Photography a scopo di discussione.
Per il grigio degli AIM che mi dite?
Francesco
Per la coccarda avevo dubbi pure io, ma questa foto conferma le indicazioni dei fogli decal che ho visionatoBonovox ha scritto:...ho visto la parte superiore...uhmm...non è che hai un po esagerato con le sbuffate marroni sulle ali?
Ma la coccarda inferiore è normale che sia in parte coperta dal pilone esterno?

Da wikipedia a scopo di discussione.
Per lo sporco sulle ali? Mi sa di si, sono andato troppo ad occhio/memoria, vediamo come recuperare (mi sono basato sul progetto originario pur avendo cambiato unità).

Da Fox-3- Photography a scopo di discussione.
Per il grigio degli AIM che mi dite?
Francesco
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Per lo sporco..ok Cicciuzzo. Per i Side i colori sono un grigio scuro per la parte dell'ogiva (va bene il tire black leggermente schiarito), la punta dell'ogiva silver e tutto il corpo H308.

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Re: F/A-18D VMFA(AW)-533, ehm, 332 - Academy 1/72
Dunque si parlava di Moonlighters...
Non avendo trovato le decals a stretto giro di posta e non volendo aspettare un ordine da oltreoceano ho ripiegato su quelle del kit. In precedenza le avevo scartate perché l'esemplare con queste insegne probabilmente non era stato operativo e perché la mezzaluna non era sfumata ma retinata. Quelle della MAW che cercavo rappresentano invece l'esemplare con le insegne operative: seriali grigi e diverso disegno sul timone.
Ho sempre letto bene delle decals cartograph ma questo foglio, tra blu "hawks" scolorito e rosso retinato, non conferma la qualità. In realtà le mezzelune sono duplicate, solo giallo o giallo retinato rosso lasciando quindi la possibilità di scegliere tra solo giallo o giallo e rosso. O ... Sfumare a mano.
Mai fatto ma ci ho voluto provare dopo aver scontornato tutti gli elementi (la decal copre tutto il timone).
Alla fine non mi dispiace ma l'Hawks mi è rimasto nel cuore.

Purtroppo chi ha verniciato i seriali era un po' ubriaco, vedrò cosa posso fare
Francesco
Non avendo trovato le decals a stretto giro di posta e non volendo aspettare un ordine da oltreoceano ho ripiegato su quelle del kit. In precedenza le avevo scartate perché l'esemplare con queste insegne probabilmente non era stato operativo e perché la mezzaluna non era sfumata ma retinata. Quelle della MAW che cercavo rappresentano invece l'esemplare con le insegne operative: seriali grigi e diverso disegno sul timone.
Ho sempre letto bene delle decals cartograph ma questo foglio, tra blu "hawks" scolorito e rosso retinato, non conferma la qualità. In realtà le mezzelune sono duplicate, solo giallo o giallo retinato rosso lasciando quindi la possibilità di scegliere tra solo giallo o giallo e rosso. O ... Sfumare a mano.
Mai fatto ma ci ho voluto provare dopo aver scontornato tutti gli elementi (la decal copre tutto il timone).
Alla fine non mi dispiace ma l'Hawks mi è rimasto nel cuore.

Purtroppo chi ha verniciato i seriali era un po' ubriaco, vedrò cosa posso fare

Francesco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Purtroppo le decals cartograph nelle scatole academy non sempre sono buone.
Bello il lavoro che hai fatto,il time è eccezionale!Chissene per i seriali..forse era solo questione di...limoncello?ahahah grande Ciccio,bel lavoro!
saluti
RoB da Messina
Bello il lavoro che hai fatto,il time è eccezionale!Chissene per i seriali..forse era solo questione di...limoncello?ahahah grande Ciccio,bel lavoro!
saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
anche questa nuova scelta di reparto è piacevole.
Ti dico invece che, a gusto personale, mi sembra che tu ci sia andato pesante col marrone.
microciccio
anche questa nuova scelta di reparto è piacevole.

Ti dico invece che, a gusto personale, mi sembra che tu ci sia andato pesante col marrone.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
alla fine hai dato un bel colpo di spugna. Vabbè dai anche questo non è male..anzi! Vorrà dire che il prossimo modello sarà l'Hawks

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Scoperto!rob_zone ha scritto:Purtroppo le decals cartograph nelle scatole academy non sempre sono buone.
Devono anche essere più sottili ai bordi che ai lati. Dove le ho tagliate si nota uno scalino.
Tennessee whiskey.rob_zone ha scritto: Chissene per i seriali..forse era solo questione di...limoncello?
Grazie Rob
Immagino tu dica in generale e si, guardando le foto lo penso anch'io. Dal vivo è sicuramente meno evidente, a parte quello sulle ali.microciccio ha scritto: Ti dico invece che, a gusto personale, mi sembra che tu ci sia andato pesante col marrone.
È già in programma una velatura per schiarire il tutto, spero attenui almeno un po' l'effetto di cui parli.
Un Hawks ci sarà e poi magari un Bengals tigrato, soprattutto perché alla fine questo non è venuto un granché. Grazie Cicciuzzo, domani te lo faccio vedere dal vivo, poi mi dici ...Bonovox ha scritto:alla fine hai dato un bel colpo di spugna. Vabbè dai anche questo non è male..anzi! Vorrà dire che il prossimo modello sarà l'Hawks
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Ordinance

Edit: better picture

Edit: better picture

Ultima modifica di ziper_it il 19 maggio 2015, 8:51, modificato 1 volta in totale.