F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa

Messaggio da brock66 »

Anche questo wip me l'ero un po' perso,veramente un ottimo lavoro fino a questo momento e poi hai scelto veramente un ottima versione dell'aquilotto.
Bravo Carmine :-oook :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Carmine!!!
Davvero bello!! :-oook

Dalla foto però, sembra che la stuccatura sul windshield debba essere ancora ripresa un pò....
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Vai Carmine :-oook :-oook

Ottimo lavoro, sopratutto carrelli e i dettalgietti sparsi lungo il modello.

Passami il commento è meglio che non sei partito con l'Accadfemy, fidati avresti doppiato il lavoro e poi non è molto corretto :,-(

grazie Jac! :-oook ma tu avevi montato lo stampo "classico" o il MSIP 2?
brock66 ha scritto:Anche questo wip me l'ero un po' perso,veramente un ottimo lavoro fino a questo momento e poi hai scelto veramente un ottima versione dell'aquilotto.
Bravo Carmine :-oook
grazie Fabio! a dire il vero sono ancora in dubbio, dato che non potrò donare effetti speciali a questo tipo di mimetica :?
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Carmine!!!
Davvero bello!! :-oook

Dalla foto però, sembra che la stuccatura sul windshield debba essere ancora ripresa un pò....
ciao Matteo! dalle foto si, hai ragione, ma quelle impeferzioni sono dovute a diverse carteggiature, la stuccatura è liscia :-oook però un'altra prova con pennarello glie la fo, non si sa mai :-D :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:grazie Jac! :-oook ma tu avevi montato lo stampo "classico" o il MSIP 2?
Carissimo ho montato il classico, l'F-15E e L'I e ti posso dire che sono stato un cretino perchè ogni volta dicevo "ma si è uno stampo nuovo, si saranno accorti degli errori che hanno fatto" e mi sono sbagliato, sempre...
Se ti ricordi io avevo portato avanti il Wip degli F-15E, F-15E,F-15I, i 2 accademy me li sogno ancora la notte da tanto mi hanno fatto penare, in quel Wip li Errico ha postato una bellissima recenssione sul kit Academy e sul kit in generale, spero non ne abbia a male, ecco qui
errico ha scritto:a dire il vero il kit Academy ha molte piccole/grandi pecche.
1 La più vistosa le prese d'aria
2 Il gruppo dove s'inserisce il gancio d'arresto è una specie di tondino mentre nella realtà è piatto.
3 L'antenna di trasmissione ECM destra ha una forma errata e lascia un gap importante con lo stabilizzatore destro (tanto che credo farò il mio f-15 con gli stabilizzatori bassi).
4 La parte anteriore della fusoliera, che comprende il pit, non ha perni di riscontro e l'allinemento con la parte posteriore può essere difficoltosa.
5 L'allineamento dei condotti delle prese d'aria è tutt'altro che intuitivo come lo stesso foglio istruzioni.
6 Il folgio istruzioni riporta in dei casi dei colori a ""coda di gatto"".
7 Ottenere un buon allineamento della parte mobile delle prese d'aria non è semplice, e richiede l'uso di spessori in plasticard per facilitare lo scopo.
8 Il raccordo ali-fusoliera e deriva-fusoliera ha bisogno di stucco.
9 Moltissimi ritiri e rigonfiamenti dovuti all'iniezione che fanno perdere tanto tempo.
10 I leveraggi degli scarichi sono fuori scala.
11 Alcune fotoincisioni sono "fantasiose" se confrontate con foto del velivolo reale. Per dirla tutta non è nemmeno che io sia un conta rivetti...Quindi....
Questi sono i problemi che ho riscontrato fino ad ora con il kit Academy, niente di trascendentale, ma tanti piccoli/grandi fastidi che richiedono attenzione e pazienza. Il mio giudizio resta comunque favorevole, In fin dei conti è un buon kit. Spero di essere stato utile a chi voglia intraprendere la costruzione di questo kit.
E soprattutto non me ne voglia Jacopo se mi sono intromesso nel suo topic ;) .

Aggiungo carissimo il link delle stampate, se noti nel MISP II ci sono gli Hard point dello strike e gli stessi armamenti :-sbraco
F-15E
F-15 C/D
F-15C Misp II

Insomma Carmine Hase tutta la vita :-oook :-oook e semmai un F-15E Revell/Monogram!. Purtroppo come F-15 siamo messi maluccio :,-(

Aggiungo una cosa io.
Premetto che mi ha fatto perdere un po la testa le prese d'aria e il raccordo ali-fusoliera, ma era prima di fare dei kit Kinetic-Kitty, ora ti direi prendilo ma attento che bisogna lavorarci davvero tanto su! ma in fin dei conti si parla di stucco, carta vetro e Rosari propedeutici all'incollaggio di parti critiche! nulla di più :-oook
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

bravo Carmine, procedi al tuo solito rapido ma preciso!
hai preso una bella mano con gli after, arricchisci i tuoi modelli in ogni particolare!
Perché dici che il windshield una volta tolto il nastro non andrà bene?

Attendo la mimetica! :-SBAV
Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Stai facendo un lavorone Carmine, il montaggio è molto pulito e l'adattamento di tutti gli aftermarket precisissimo! :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine, continui a stupirci con una pulizia ed una precisione che si acquisiscono in anni di modellismo :-oook
....comincio a credere nella metemspicosi :shock: ;) :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

E' tutto merito della sua musa ispiratrice/finanziatrice :-D
We una scusa dovrò pur trovarla, altrimenti mi girano troppo, perchè per raggiungere certi livelli io ci ho messo una decina di anni e svariate decinaia di modelli!!

Credo davvero che siamo di fronte ad un vero talento naturale, Carmine è la rivelazione di MT :-oook

Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao carmine
Che bello l'F15!!!! Tendo a dimenticarmene ahimè troppo spesso :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sullo stato attuale dei lavori non dobbiamo dirti nulla... :-Figo :-Figo :-SBAV !

Sulle foto... posiziona meglio quei faretti intorno al softbox!!! sono troppo "sparati" sul soggetto... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”