F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Re: F-16C Block 32 Artic - 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1

Messaggio da verbal_abuse »

l'idea di sezionare in due il carrello in modo tale da completare il modello e incollarli una seconda fase non male ... anzi

ne terro' conto nel mio modello

(manco poco e dovrò pagarti i diritti ... prendo spunto la qualsiasi da te :))

l'anal intruder come lo si fa? arrotolare nastro d'imballaggio su se stesso sino ad arrivare al diametro del postbruciatore?

io per ora con aerografo fermo causa ago deformato, mi sto dedicando alla costruzione e presa d'aria, in attesa che arrivi l'ago di ricambio.

devo solo ripassare la prima parte del condotto, che che con la genialata del cotton fioc imbevuto di laquer tinner me so' portato troppo stucco via dalle giunzioni

(me ne accorsi all' ultima passata di polish, dannazione!)

al prossimo step, crogiolo dalle tue labbra,ops manine :)

:-D :-Figo :) :-oook :-prrrr
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao carmine
Bravo...in pratica la parte montaggio è agli sgoccioli. Dopo il panettone si vernicia meglio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

FreestyleAurelio ha scritto:Ecco bravo, fai bene a rimuoverli perchè un megapirla come me ci ha messo un'oretta buona per montarli invece
Scherzi a parte Carmine, grazie ancora per la dritta perche mi servirà per il prossimo in 48 tra qualche tempo

ok sei lo fai in 48 butto il mio :-disperat :-prrrr
verbal_abuse ha scritto:l'idea di sezionare in due il carrello in modo tale da completare il modello e incollarli una seconda fase non male ... anzi

ne terro' conto nel mio modello

(manco poco e dovrò pagarti i diritti ... prendo spunto la qualsiasi da te )

l'anal intruder come lo si fa? arrotolare nastro d'imballaggio su se stesso sino ad arrivare al diametro del postbruciatore?

io per ora con aerografo fermo causa ago deformato, mi sto dedicando alla costruzione e presa d'aria, in attesa che arrivi l'ago di ricambio.

devo solo ripassare la prima parte del condotto, che che con la genialata del cotton fioc imbevuto di laquer tinner me so' portato troppo stucco via dalle giunzioni

(me ne accorsi all' ultima passata di polish, dannazione!)

al prossimo step, crogiolo dalle tue labbra,ops manine :)
mi fa piacere che posso esserti d'aiuto :-oook

il carrelo ti consiglio vivamente di dividerlo in 2 e sagomare gli incastri.Dati i nuovi pozzetti in resina, sono stato obbligato a farlo :-oook

pitchup ha scritto:Ciao carmine
Bravo...in pratica la parte montaggio è agli sgoccioli. Dopo il panettone si vernicia meglio!
saluti
preferisco il pandoro :-prrrr

Occhio sempre a procurarsi foto del velivolo da realizzare.Ho visto che non tutti i Block30/32 hanno i pannelli RAM dopo il radome, infatti il mio ne è sprovvisto.

Se tutto va bene e non ci sono intoppi (cosa molto molto difficile) inizio la vernicatura questo wee.kend.Spero di si perchè vorrei togliermelo dalle balls, non sono molto soddisfatto di come sta venendo, specie dopo aver sporcato un po di modello per controllare la pannellature carteggiate e poi reincise.Sono tutte ok, tranne quella della giunzione, dove evidentemente ho forzato la mano e il solco risulta più profondo rispetto agli altri.Sinceramente non ho molta voglia di ritappare e reincidere, quindi credo che lascerò tutto com'è...dite che una trafilata di furure può livellarlo un po? :?

Immagine

ho proseguito eliminando la linea di stampo dai canopy, con un cutter e carta abrasiva 2000, il tutto seguito dal trattamento con i compound fine/finish e per ultimo un bel bagnetto nella cera Future... è la prima volta che la uso e sono sbalordito dai risultati!addiurittura son spariti alcuni micrograffi! :-000

Immagine

ed infine ho messo le fotoincisioni sul telaio del tettuccio :mrgreen:

Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: F-16C Block32 Arctic - 64th AggressorSQ-MONTAGGIO COMPLE

Messaggio da matteo24 »

a me venne decisamente meno bene della tua (che reputo già ottima) ma anche ora riesco a notare qualche imperfezione se piazzo il modello sotto una lampada da 120w 4500kelvin e lo guardo in controluce!
io lascerei tutto così, tieni anche conto che quell'area sarà nera!

bello il telaio! :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Io lascerei tutto così com'è Carmine.
Una volta verniciato e sottoposto a lavaggi (che potrai eventualmente modulare nelle reincisioni più profonde) si uniformerà tutto
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Carmine io seguirei il consiglio di Guido :-oook
per il resto ottimo lavoro :-SBAV :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carmine io ti suggerirei di dedicare un'altra mezz'ora a quella giunzione ed alle pannellature limitrofe ;)
I lavaggi non perdoneranno e, a quel punto, vorrai tornare indietro ;) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non mi sembra poi così male quella reincisione Carmine... non ti fasciare troppo la testa, vai avanti che poi, con lavaggi e altro, il tutto si amalgama a dovere! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Ciao Carmine-Vader.....l'imperfezione si nota appena....la future come si dice a roma je arimbarza (gli rimbalza...non gli fa' nulla..).......potresti delimitare la zona di lavoro col nastro e applicare SOLO sull'incisione da rifare il ciano applicato con la punta di uno stuzzicadenti o uno spillo....il pericolo in questi casi è che nella reincisione successiva salta il cianoacrilico e sbuca fuori un altra volta la vecchia incisione......devi incidere delicatissimamente con piu' passaggi...obbligatorio l'uso del nastro dymo......oppure potresti foammare il tutto!!!!!!! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev Enrico :mrgreen:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Secondo me ti fai troppe pippe, mica vorrai essere perfetto! Già è troppo, rasentarla la perfezione ;)
Vernicia e smetti di guardare solo le cose che non ti convincono, concentra la tua attenzione sulla globalità del modello, nessuno le noterà, spesso i peccati li vediamo solo noi perchè sappiamo che ci sono ;)

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”