F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104G MM6502 : colore

Messaggio da starmaster »

SCUSA MA NON VOGLIO ANTICIPARE... MA ne approfitto perchè per oggi..ho il pc di mia sorella... :-D :-prrrr e posso inserire le immagini...

suggerimento per le ruote:
guarda le ruote; vedi come sono al portellone... dovresti renderle più sottili, i già cicciuti copertoni del kit Hasegawa... in teoria sono troppo larghi, ma credo che alla perfezione andrebbero più i copertoni del kit monogram che sono sottili..

anche quì hanno fatto i confronti ---> http://search.babylon.com/imageres.php? ... bsrc=HP_ss

Immagine

queste sono dell'S (misura in pollici)...e credo che quelle del G di 1^ epoca erano più sottili del poi G ''unificato'' alla linea S, appunto per questo che aggiunsero la bombatura al portellone, probabilmente i primi avevano gli pneumatici dei C e D, e le razze erano rivolte verso l'interno ,come appunto quelle proposte dalla scatola , (poi successivamente furono introdotti i cerchioni con le raze rivolte verso l'esterno allargandone così la campanatura)

che ne parlai quì---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=50

Immagine

E MISURANDONE LO SPESSORE...
ImmagineImmagine

fai comunque dei confronti fotografici, la scatola comunque ti fornisce 4 gomme perciò potresti realizzarne una coppia stretta carteggiandole a metà
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

starmaster ha scritto:SCUSA MA NON VOGLIO ANTICIPARE... MA ne approfitto perchè per oggi..ho il pc di mia sorella... :-D :-prrrr e posso inserire le immagini...

suggerimento per le ruote:
guarda le ruote; vedi come sono al portellone... dovresti renderle più sottili, i già cicciuti copertoni del kit Hasegawa... in teoria sono troppo larghi, ma credo che alla perfezione andrebbero più i copertoni del kit monogram che sono sottili..

anche quì hanno fatto i confronti ---> http://search.babylon.com/imageres.php? ... bsrc=HP_ss

Immagine

queste sono dell'S (misura in pollici)...e credo che quelle del G di 1^ epoca erano più sottili del poi G ''unificato'' alla linea S, appunto per questo che aggiunsero la bombatura al portellone, probabilmente i primi avevano gli pneumatici dei C e D, e le razze erano rivolte verso l'interno ,come appunto quelle proposte dalla scatola , (poi successivamente furono introdotti i cerchioni con le raze rivolte verso l'esterno allargandone così la campanatura)

che ne parlai quì---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=50

Immagine

E MISURANDONE LO SPESSORE...
ImmagineImmagine

fai comunque dei confronti fotografici, la scatola comunque ti fornisce 4 gomme perciò potresti realizzarne una coppia stretta carteggiandole a metà
Le gomme hase che hai preso in esempio sono quelle + strette?
Penso che stringerle non dovrebbe essere troppo difficile.
Procederei così: le apro a metà, levo uno strato e richiudo ;)
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bhè, riaprirle è forse l'operazione più consigliata, ma stai attento a non rovinarle però! :)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

le gomme gialle sono Monogram mentre quelle grigie sono Hasegawa, quelle ottimali secondo me sono una via di mezzo tra quelle gialle e quelle grigie, in quanto quelle gialle sono più appropriate per la versione A,

si l'idea è quella di carteggiare e ri sagomaele; tanto gli devi fare un pò di pancia per il peso.. :-oook
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

starmaster ha scritto:le gomme gialle sono Monogram mentre quelle grigie sono Hasegawa, quelle ottimali secondo me sono una via di mezzo tra quelle gialle e quelle grigie, in quanto quelle gialle sono più appropriate per la versione A,

si l'idea è quella di carteggiare e ri sagomaele; tanto gli devi fare un pò di pancia per il peso.. :-oook
Ottimo farò così.
Mi ci metto al lavoro appena rientro.
Non potendo risponderti in mp, ti dico che conosco il negozio, e conosco bene i modelli :-oook
Credo di farci un salto mercoledì, magari ti offro un bel caffè ;)
Fabrizio
ROGER

Messaggio da ROGER »

Oh ma quante ne sapete sui 104!!! Mi sà che non ne farò mai uno onde evitare cento critiche eheheh

Per me stai facendo un gran lavoro e il metallizzato è steso in maniera perfetta e questo denuncia anche un ottimo assemblaggio...

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
ROGER ha scritto:Oh ma quante ne sapete sui 104!!! Mi sà che non ne farò mai uno onde evitare cento critiche eheheh

Per me stai facendo un gran lavoro e il metallizzato è steso in maniera perfetta e questo denuncia anche un ottimo assemblaggio...

Un saluto dal Roger
Ruggè non per dire ma uno lo stai a fà per il GB un 104 C :-oook
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

ROGER ha scritto:Oh ma quante ne sapete sui 104!!! Mi sà che non ne farò mai uno onde evitare cento critiche eheheh

Un saluto dal Roger
Grazie Roger,
basta ascoltare e volere apprendere. Molte cose le sto scoprendo qui ;)
Sto trovando molti aiuti, giusto per fare qualche nome, Eugenio, Valerio, microciccio, zipper, pitchup e spero di non offendere chi non ho menzionato, hanno un'immensa pazienza :-D
Fabrizio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Fabrizio,

onorato per la citazione :oops: .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: F-104G MM6502 : rivetti SI, rivetti NO

Messaggio da pawn »

Sono molto combattuto sulla storia dei rivetti.
E' vero in casa hase hanno avuto a mano pesante. Ed è anche vero che sono presenti dei rivetti a testa piatta.
Per fare un bel lavoro dovrei chiuderli ma non completamente. Solo che così facendo ho paura che il lavoro abbia un effetto, di corretto male.
Ho paura che il lavoro si trasformi in un pasticcio. Chiuderli del tutto no.
E poi dovrei agire oltre che sulle ali, anche sui tank, su tutto il tronco di coda.
Sto seriamente valutando di lasciarli, potreste mai sopportarlo?
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”