F-104 S 1:48 ILLUMINATO (per il momento in sospeso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: F-104 S 1:48 ILLUMINATO w.i.p

Messaggio da Davide »

starmaster ha scritto:come ha suggerito Massimo il MM6703 S/ASA CIO .51-20(1969)51-01/51-05 /36-05 / 51-23(1993)/51-01(1996) trasformato in 6-21 mm6525 esposto al 6° stormo
perciò si collegherà al Wip.. di Davide!! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=5982 :o :-)P :lol:

Scusami ma ho le idee un pò confuse...Mi risulta che l'F-104 6°Stormo 154°gruppo fosse una versione G,giusto? e che quello esposto a Ghedi sia un S riverniciato? Sbaglio?
Se è giusto quello che dico la Matricola 6525 che mi hai inviato via MP è riferita alla versione originale G! :-crazy
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Davide ha scritto:
starmaster ha scritto:come ha suggerito Massimo il MM6703 S/ASA CIO .51-20(1969)51-01/51-05 /36-05 / 51-23(1993)/51-01(1996) trasformato in 6-21 mm6525 esposto al 6° stormo
perciò si collegherà al Wip.. di Davide!! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=5982 :o :-)P :lol:

Scusami ma ho le idee un pò confuse...Mi risulta che l'F-104 6°Stormo 154°gruppo fosse una versione G,giusto? e che quello esposto a Ghedi sia un S riverniciato? Sbaglio?
Se è giusto quello che dico la Matricola 6525 che mi hai inviato via MP è riferita alla versione originale G! :-crazy

si quello che ti ho inviato via MP è il vero G mm6525 6-21 del 1981/82

hehehehe!! allora il MM6525 è un G il 6-21....
poi però per fare il monumento .. probabilmente per mancanza di G da usare, hanno usato un S (ex MM6703)con le alette stabilizzatrici tolte e con l'effige e matricola del G 6-21...*tale S è stato in servizio al 22°Gr come 51-05 che è quello che mi ha postato via MP Massimo.... che coincidenza!! :-000 :o

quell'S me lo ricordo accantonato intorno al 1993 senza ali; e timone in fondo oltre la linea di volo a Ghedi...poi arrivò sia l'F-84 che il 104 G del 102° Gr ... ammirabili adesso difronte all'Hangar di gruppo... :P
Ultima modifica di starmaster il 11 marzo 2012, 12:20, modificato 3 volte in totale.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Fantastico!! peccato per le ali....
starmaster

oggi mi son dedicato al generatore...

ho usato un cambio Ex ferrari gto 1:24 :o ; la marmitta di un'alfetta 1:24 :-sbraco ..e il motorino di un lettore dvd...che simulerebbero il motore e l'alternatore..... :-D

ImmagineImmagine

ho bucato la finestrella (per dare profondità e ho inserito il pannello del regolatore....

Immagine

e un'aggiustatina al compressore

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 11 marzo 2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Bravissimo,molto molto ingegnoso! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ti ribattezzeremo Mc Giver!!!
Come disse una signora di cui non ricordo il nome..." l'affare s'ingrossa!!!"
Unico appunto:sul bordo esterno inferiore hai lasciato meteriale in eccesso.In teoria sul fronte e sul retro dovrebbe essere più basso e salire a V verso i lati che sono più alti.Il "coperchio devrebbe scendere di più sul piano inferiore.
Per il resto ...chapeau.Se hai qualche foto degli interni ,mi farebbe piacere averla per poi apportare le correzioni necessarie a montarlo aperto. :-oook
starmaster

Immaginesi hai ragione ...Immagine
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 11 marzo 2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Grande inventiva! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

...veramente parlavo del generatore..
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
fenomenale l'autocostruzione dal nulla! Rimango, come dire, estasiato da tale abilità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”