Salve...!!
Oggi stavo guardando le foto dei veri Tomcat o meglio, stavo controllando che il foglio decals in mio possesso fosse "esatto". Ebbene mi era preso il dubbio che i colori proposti dalla Fightertown potessero essere errati

.
Nelle foto in rete, tanto il TPS tanto le insegne a bassa visibilità dei Tomcat, virano decisamente al celeste. Il foglio decals che possiedo, propone invece tre toni di grigio per la colorazione TPS ovvero: FS.36375, FS.36320, FS.35237 con le insegne "grigie". Mi sono comunque riletto i vostri interventi sul
WIP di Monsterista del suo ottimo gattone, che mi ricordavo aveva più o meno i miei dubbi e vi ho trovato la risposta...Il foglio decals è corretto....!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto anche se in "terza persona"

.
Intanto mi sono dedicato a qualche particolare, tipo le varie..... "antenne" !!
Ho virgolettato "antenne" perchè non so precisamente a cosa servano...credo siano comunque "antenne" per le contromisure, tipo la rilevazione di minacce in arrivo o cosa simile...ovviamente sarei curioso di conoscere il loro effettivo scopo.
Modellisticamente...ho notato nelle varie foto che queste "antenne" non devono essere verniciate e avendo un colore simile all'epossidico che utilizzo...ho deciso di realizzarle con lo stucco. Una volta finita la colorazione dovrò solo rimuovere con un cotton fioc la vernice e credo che il risultato sia piuttosto realistico...vedremo!!!
Ciao alla prossima...!!