Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oggi è stato il Post Shading Day! l'ho ribattezzato così... ho schiarito moltissimo il colore, e adesso il risultato mi soddisfa molto di più. Per le parti bianche ho adottato il mio solito metodo: 36320 diluito al 90% e spruzzato casualmente all'interno dei pannelli con movimenti "circolari": l'effetto è buono è da quel senso di sporco e fuliggine che su un US Navy ci sta sempre bene!
Ho anche dettagliato l'interno dei frames... conoscendomi ho preferito farlo adesso... altrimenti sarebbero rimasti così: nudi e crudi! ho utilizzato il nuovo nastro adesivo di alluminio per foderare i montanti... aggiunto un paio di scatolette ed un cavo che corre lungo tutto il tettuccio (quello posteriore). Per quello anteriore, ho solamente effettuato le operazioni foderatura... è molto spoglio devo dire. Già che c'ero ho anche rivettato i frames in previsione di far ristaltare tutto con un bel dry brush... che ne dite??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
voto 10+! migliori un sacco valè!! sto u.s. navy è veramente bello!!! io ai frames interni del tornado gli ho dato una mano di primer tamiya poi li attaccherò e li vernicerò una volta dettagliato il tutto...gli darò pure una rivettata che male non fa
certo la plastica blu non aiuta proprio alla verniciatura bianca/grigia
ci vuole un sacco di pazienza e parecchio colpo d'occhio per vedere dove correggere!
bel lavoro!
Ciao
Luca
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Oggi è stata la volta del bellissimo nasone del Phantom, verniciato di nero in pieno stile Tomcatters! vi svelo un segreto ma che rimanga tra noi : ho scelto questo esemplare proprio per il radome nero... la stuccatura e la seguente reincisione del muso non è delle migliori... con il colore scuro maschero un pò tutti!
Finalmente sono arrivati anche gli scarichi Aires... vi posto una foto, ditemi come vi sembrano. Secondo me, per fortuna, sono ok!