MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da Maurizio »

Ah! Buono a sapersi Max
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Maurizio ha scritto:I realtà è un lavoro abbastanza semplice, le linee non sono complesse. Basta stare un pó attenti al bordo del nastro che aderisca bene. Per me é piú difficile mettere quelle decals cosí grandi. Infatti ho subito rinunciato
io ho sempre difficolta a tracciare linee nette con il nastro sulla fusoliera curva!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Fine di un sogno!!!!!!!!ho sognato di rimuovere il nastro tamiya ed avere una livrea impeccabile: niente da fare, il blù ha sbordato di poco ma in almeno quattro punti. Ora correggere è difficile ma si continua con tanta pazienza :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maurizio non demordere! Anche con queste piccole sbordature da correggere questo 339 PAN con tutti quei pannelli aperti è favoloso!!! :-000 :-000
Ho sempre ritenuto che per rendere più interessanti e meno "giocattolosi" i velivoli delle pattuglie acrobatiche e gli special colors bisognava "spezzare" la colorazione con pannelli ed abitacoli aperti.
Il tuo PAN è la prova lampante di quello che penso.
Complimentissimi :-oook
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 25 novembre 2012, 8:11, modificato 1 volta in totale.
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Buona domenica Guido. ho appena finito di correggere con successo il fascione in fusoliera. Ora relax poi questa sera farò il bordo d'attacco delle ali e domani quello alla deriva. Voglio fare piccoli interventi uno alla volta proprio per rimanere concentrato. Credo che il problema sia stato il nastro che è rimasto una decina di giorni applicato e, avendo ricevuto quattro mani di smalto sui suoi bordi si sia come seccato e deformato. Comunque tutto si corregge tranquillamente, solo che ieri sera mi ero un po' preoccupato poi un sonno ristoratore a messo le cose a posto. Non vedo l'ora di vedere che effetto farà un lavaggio leggero alle pannellature. :-oook
Maurizio
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Uno spettacolo Maurizio.....
anche se devi intervenire causa sbavature....è spettacolare, bravissimo... :-oook :-SBAV :-SBAV

Gigi
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sembra stia venendo fuori un gran bel lavoro!! Non amo particolarmente le pattuglie ma questo modello sono certo farà una magnifica eccezzione ;)
Finora hai affrontato diverse pippe, speriamo sian le ultime dai :)

Un saluto dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

VAI MAURIZIOOOOO!!!!!!!
Te la sei cavata alla grandecon l'applicazione di uno smalto xtracolor,un'altra di quelle prove tipo "gli stencils per F104 della TAAAAAAAUUROOOOOOO!!!!!!",dove bisogna davvero tirar fuori i co###ioni!!! :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Grazie ragazzi vi sento vicini !!! Mo lo sistemo io sto 339 :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao maurizio
Maurizio ha scritto:Mo lo sistemo io sto 339
...sarò uni scherzo per le tue capacità! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”