Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48
Ciao Enrico,
le decalcomanie le abbiamo già viste nell'ultima foto della panza dove parlammo delle sporcature. Mancavano quelle della parte superiore?
microciccio
le decalcomanie le abbiamo già viste nell'ultima foto della panza dove parlammo delle sporcature. Mancavano quelle della parte superiore?
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Ciaomicrociccio ha scritto: ↑29 agosto 2022, 22:29 Ciao Enrico,
microciccio
Si sono alle decal sulla groppa, ho rallentato molto la posa perché ho voluto scontornare tutte le walkway che coprono il 95% del dorso. Se solo una avesse fatto del silvering il modello finiva dritto nel cesso inoltre le parti trasparenti velavano delle griglie che mi ero sbattuto non poco ad aprire. Credo che il grosso sia ormai fatto mi rimangono "solo" un 50ina di stencil che dovrei posare in questi giorni.
Saluti cari
enrico
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Enrico, non deve essere stata una passeggiata di salute scontornare le walkways... hai tutta la mia ammirazione!!!Enrico59 ha scritto: ↑30 agosto 2022, 8:56 Si sono alle decal sulla groppa, ho rallentato molto la posa perché ho voluto scontornare tutte le walkway che coprono il 95% del dorso. Se solo una avesse fatto del silvering il modello finiva dritto nel cesso inoltre le parti trasparenti velavano delle griglie che mi ero sbattuto non poco ad aprire. Credo che il grosso sia ormai fatto mi rimangono "solo" un 50ina di stencil che dovrei posare in questi giorni.
Saluti cari
enrico

Saluti.
Fabio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Fabiofabio1967 ha scritto: ↑30 agosto 2022, 12:20Ciao Enrico, non deve essere stata una passeggiata di salute scontornare le walkways... hai tutta la mia ammirazione!!!Enrico59 ha scritto: ↑30 agosto 2022, 8:56 Si sono alle decal sulla groppa, ho rallentato molto la posa perché ho voluto scontornare tutte le walkway che coprono il 95% del dorso. Se solo una avesse fatto del silvering il modello finiva dritto nel cesso inoltre le parti trasparenti velavano delle griglie che mi ero sbattuto non poco ad aprire. Credo che il grosso sia ormai fatto mi rimangono "solo" un 50ina di stencil che dovrei posare in questi giorni.
Saluti cari
enrico![]()
![]()
Saluti.
Fabio
Si è stata una faticaccia ma era indispensabile farlo soprattutto per i problemi avuti con la stesura del trasparente che hanno lasciato la superficie non perfettamente liscia e lucida.
Ho fatto una fotuccia al volo per mostrare lo stato dei fatti:

Comunque su questo modello lo scontornamento delle walkway lo consiglierei a prescindere, visto lo sfondo scuro della livrea e la non perfetta limpidezza del film puoi usare litri di liquidi ammorbidenti ma,a parer mio, è quasi impossibile ottenere buoni risultati.
Saluti cari
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
le decals fanno il loro lavoro e sembrano ben messe senza problemi di silvering. Ovviamente sul prossimo Vixen farai tutto per mascheratura??
saluti
le decals fanno il loro lavoro e sembrano ben messe senza problemi di silvering. Ovviamente sul prossimo Vixen farai tutto per mascheratura??
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
Ovviamente.

Baci
enrico
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravissimo Enrico! Le walkway rosse sul grigio scuro del Sea Vixen mi hanno sempre angosciato!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
Certo ma ho messo mano al mio fido cilicio e con una cinquantina di nerbate ho scacciato la tentazione. Santo è il cammino dell'uomo penitente.
Pace e bene.
enrico.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quella groppa l’hai ingroppata alla grande

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)