Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 gennaio 2021, 21:47
Ok ok, te lo chiedevo perché avevo notato un fit non perfetto e mi sembrava strano li avessi lasciati così.
Buon prosieguo
Domanda sempre lecita!!
siderum_tenus ha scritto: ↑29 gennaio 2021, 18:05
Ciao Fabrizio,
un post-shading leggerissimo, come una brezza primaverile!
Grazie!
rob_zone ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 16:10
Ciao Fabri
Un post shading molto delicato!! Mi piace, speriamo che i lucidi non facciano scomparire tutto!
Ma quindi...il fratellone in 48 quando???
Saluti
Rob da Messina
Grazie!!
eh, mi sa che per il fratellone in 48 bisognerà aspettare un pochino!
microciccio ha scritto: ↑24 gennaio 2021, 11:11
Ciao Fabrizio,
...
Aggiungo invece una immagine tratta dal 0900-1B, che è poi la stessa di cui abbiamo già parlato privatamente, e che si trova, parzialmente riprodotta, anche a pagina 85 di questo libro (perduta Scalemodelpedia abbiamo perso anche le recensioni di questa serie; se le ritrovo le pubblicherò in un post).
microciccio
* Come puoi notare la manualistica riporta ancora il Mark Number, spesso omesso in molta letteratura. Ne parlammo qui.
Ciao Paolo!
riprendo un' attimo il discorso sulla Stike Camera. Posto il fatto che ho risolto comprando su Ebay 2 ulteriori kit di Phantom Fujimi (questa e questa )che contengono il pezzo incriminato, mi sono messo a prendere un paio di misure...
Partendo dal libro da te indicato a pag 85 si trova una foto della matricola XV432 in virata che mostra il carico: partendo dalla misura dell' AIM-7E reale di 3640mm ho ricavato a spanne la misura in lunghezza in scala 1/72 della Strike Camera: 21mm. Quella del kit Fujimi collima alla perfezione, Airfix è più lunga di 2 mm mentre quella in resina misura quasi 26mm.
Anche sull'altezza abbiamo quasi la stessa proporzione: Fujimi e Airfix differiscono di 1mm, mentre il pezzo Air-graphics è più grande di 4 mm.
A questo punto mi comprerò della resina e mi clono il pezzo Fujimi a scanso di equivoci!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
fabrizio79 ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 17:37...
Ciao Paolo!
riprendo un' attimo il discorso sulla Stike Camera. Posto il fatto che ho risolto comprando su Ebay 2 ulteriori kit di Phantom Fujimi (questa e questa )che contengono il pezzo incriminato, mi sono messo a prendere un paio di misure...
Bella scelta, soprattutto la seconda che merita per la box art.
fabrizio79 ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 17:37... Partendo dal libro da te indicato a pag 85 si trova una foto della matricola XV432 in virata che mostra il carico: partendo dalla misura dell' AIM-7E reale di 3640mm ho ricavato a spanne la misura in lunghezza in scala 1/72 della Strike Camera: 21mm. ...
Allora ti ho convinto col mio metodo, approssimato, ma in assenza di altri riferimenti, sufficientemente efficace.
La lunghezza dei missili è poi un'altra questione perché le fonti riportano dati differenti. Sono quasi tentato di scrivere alla Rayteon.
fabrizio79 ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 17:37... Quella del kit Fujimi collima alla perfezione, Airfix è più lunga di 2 mm mentre quella in resina misura quasi 26mm.
Anche sull'altezza abbiamo quasi la stessa proporzione: Fujimi e Airfix differiscono di 1mm, mentre il pezzo Air-graphics è più grande di 4 mm.
A questo punto mi comprerò della resina e mi clono il pezzo Fujimi a scanso di equivoci!
In effetti la Fujimi anche a occhio da l'idea di essere la migliore come dimensioni.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
pitchup ha scritto: ↑27 gennaio 2021, 10:26
Ciao Fabrizio
Ottimo. Il radome (e le ruote aggiungo) NO in nero puro ma "Fade to black" mi raccomando !
saluti
nel mentre ho quasi finito i carichi! ho anche preparato il simulacro dello Sparrow che andrà nella bay anteriore destra come zavorra per bilanciare i 25Kg della Strike Camera! Mi manca solo da fare un leggero post al Gun pod SUU-23/A che ho verniciato un verde oliva
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao Fabrizio
C'è giusto un pelino da ritoccare il nero tra radome e linea del pannello (ultima foto)...una bottarella di 000 e ci sei!!!! Perfetto!! Bello!!! Uno di quei modelli i cui colori ti disintossicano dalla monotona litania dei grigi 36375/36320!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!