F14 A 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F14 A 1/72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
Davvero molto molto bello....anzi guardanodolo più attentamente mi sono accorto che sul mio F14 mi sono perso un Pitot!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

alla fine hai fatto un bel lavoro. :-oook

Ti segnalo alcuni punti di attenzione:
  • spessore delle alette dei missili;
  • AIM-7 Sparrow destro piegato verso l'interno, probabilmente un urto;
  • AIM-54 Phoenix: personalmente non li avrei installati in quanto sono missili da intercettazione su grandi distanze che si coniugano con scarsa probabilità alla missione di ricognizione eseguita col TARPS ed al più avrei configurato il velivolo come da immagine sottostante inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Immagine
Grumman F-14 Tomcat equipaggiato con POD TARPS by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

È venuto fuori un bel gattone!mi piace, l unico appunto è, come ha detto Paolo, l utilizzo dei Phoenix col pod Tarps è raro, ma in effetti è l unica occasione per utilizzare questi missili e giustamente non te la sei fatta scappare! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 22 dicembre 2017, 18:56 Ciao Gianni,

alla fine hai fatto un bel lavoro. :-oook

Ti segnalo alcuni punti di attenzione:
  • spessore delle alette dei missili;
  • AIM-7 Sparrow destro piegato verso l'interno, probabilmente un urto;
  • AIM-54 Phoenix: personalmente non li avrei installati in quanto sono missili da intercettazione su grandi distanze che si coniugano con scarsa probabilità alla missione di ricognizione eseguita col TARPS ed al più avrei configurato il velivolo come da immagine sottostante inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Immagine
Grumman F-14 Tomcat equipaggiato con POD TARPS by Paolo, su Flickr

microciccio
Grazie Paolo delle dritte inutile dire che non avevo fatto caso a questo particolare, per lo Sparrow destro piegato verifico subito
brando ha scritto: 23 dicembre 2017, 14:58 È venuto fuori un bel gattone!mi piace, l unico appunto è, come ha detto Paolo, l utilizzo dei Phoenix col pod Tarps è raro, ma in effetti è l unica occasione per utilizzare questi missili e giustamente non te la sei fatta scappare! :-oook
Grazie anche a te Brando , la voglia di caricare il più possibile nmi ha distratto
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Ciao Gianni,

Sto prendendo questo tuo WIP come riferimento per il mio Italeri (box diversa ma stesso stampo) e ti volevo chiedere un consiglio per la reincisione dei pannelli.

Io stavo pensando di passare leggermente con la punta del compasso utilizzando le pannellature attuali come guida, poi carteggiare per togliere quelle in positivo e infine ripassare tutto. Tu come hai proceduto?
Rispondi

Torna a “Under Construction”