Ciao Paolo,
In effetti i cannoncini non sporgono e la zona in scala 1:72 è un po' microscopica.
Volevo realizzare la situazione della seconda foto, quella col tecnico per terra, in cui i cannoncini non hanno il tappo di protezione conico.
Quindi ho forato con una punta (una delle più piccole che ho). Ma il risultato non mi piace per nulla. Troppo plasticoso e finto. Purtroppo ora non posso postare una foto perché non sono a casa ...
Allora ho pensato di usare l'ago in questo modo:
- Misuro il diametro esterno del più piccolo ago che trovo (un'amica infermiera me ne ha procurati di diverse misure)
- buco con una punta dello stesso diametro
- taglio un pezzetto dell'ago, diciamo 3, 4 mm. Giusto per poterla manipolare
- Infilo questo segmento di ago nel buco facendolo arrivare a filo (come nella foto), magari dopo la verniciatura del POD, così si noterebbe un po' di "stacco" metallico sul colore
Se la cosa andasse come la vedo nella mia testa otterrei almeno un foro più credibile. Più rotondo e con un aspetto più realistico.
Lo so, lo so
Stiamo parlando di decimi di millimetro e di dettagli che, se tutto va bene, li puoi vedere con una lente di ingrandimento o non li vedi affatto.
Ma questa è la mia "malattia"
Come dice sempre un mio amico fer-modellista parlando della mia mania: "anche se non si vede, l'importante è che lui (io) sa che c'è"
ciao