MiG 21bis - Zvezda 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72
Un gran bel lavoro!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Max ottimo lavoro fin qui.. solo trovo un po troppo pesante il post, magari il lucido e l'opaco poi uniformeranno il tutto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
anche il sotto sembra molto ben fatto...bel lavoro Max!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
devo dire che al momento gli effetti speciali mi piacciono.
Buone ferie.
microciccio
devo dire che al momento gli effetti speciali mi piacciono.

Buone ferie.
microciccio
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Bello "consumato" come piace a me. Quando i successivi passaggi uniformeranno il tutto sarà una goduria.
Un saluto
enrico
Un saluto
enrico
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
A livello puramente personale, non avrei appesantito tanto il post-shading, ma è un'opinione, e non ho fatto ricerche. Comunque ottima realizzazione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ieri, appena posate e sfatto le valigie, ho dato un occhiata la miggozzo e ho preso coraggio montando ruote e carrello anteriore. Sembra una sciocchezza ma dopo il lavoro di allungamento dei carrelli principali avevo paura che, alla fine, il modello risultasse sghembo. Anche il carrello anteriore non presenta un incastro precisissimo ma alla fine è andato su tutto abbastanza bene ed in effetti il lavoro sui carelli principali restituisce molto meglio la linea del velivolo. Se li montassimo infatti come mamma Zvezda ce li fornisce il modello apparirebbe con un assetto troppo "seduto".
Ora andiamo in "corto finale": armamenti, portelli, pitot, decals e ritocchi.
Grazie a tutti per i commenti appena posto qualche foto risponderò più miratamente perché..... ragà sono appena tornato
saluti
ieri, appena posate e sfatto le valigie, ho dato un occhiata la miggozzo e ho preso coraggio montando ruote e carrello anteriore. Sembra una sciocchezza ma dopo il lavoro di allungamento dei carrelli principali avevo paura che, alla fine, il modello risultasse sghembo. Anche il carrello anteriore non presenta un incastro precisissimo ma alla fine è andato su tutto abbastanza bene ed in effetti il lavoro sui carelli principali restituisce molto meglio la linea del velivolo. Se li montassimo infatti come mamma Zvezda ce li fornisce il modello apparirebbe con un assetto troppo "seduto".
Ora andiamo in "corto finale": armamenti, portelli, pitot, decals e ritocchi.
Grazie a tutti per i commenti appena posto qualche foto risponderò più miratamente perché..... ragà sono appena tornato

saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Dai dai che sto aspettando.
Ciao Marco
Ciao Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Purtroppo c'è da pazientare ancora un po' ....... più che altro perchè mi sono accorto che il foglio decals della "Ze-ro" non fornisce i numerali per la colorazione che ho scelto, quindi, devo decidere se adattare delle decals, usare dei numerali trasferibili oppure, ma la vedo dura viste le dimensioni, provare a fare delle mascherine. La soluzione trasferibili è la migliore secondo me, solo che ho paura di sbagliare il loro posizionamento e se vengono storti è un guaio.
saluti
Purtroppo c'è da pazientare ancora un po' ....... più che altro perchè mi sono accorto che il foglio decals della "Ze-ro" non fornisce i numerali per la colorazione che ho scelto, quindi, devo decidere se adattare delle decals, usare dei numerali trasferibili oppure, ma la vedo dura viste le dimensioni, provare a fare delle mascherine. La soluzione trasferibili è la migliore secondo me, solo che ho paura di sbagliare il loro posizionamento e se vengono storti è un guaio.
saluti