Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Poli 19 ha scritto:
manto87 ha scritto:mi permetto di evidenziare che se posizioni la parte mobile del piano di coda verticale virato, ricordati di posizionare anche il carrello anteriore girato nel senso di virata!!
Ciao Fiorenzo! non ricordo se anche per le versioni "early" fosse così, ma sui Mig-21 "late" lo steering del ruotino anteriore non era direttamente collegato alla pedaliera.... bensì veniva ingaggiato dal pilota. Guarda questa foto:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte wikimedia.org

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

guardando la foto sembra esatta la tua tesi. Riguardo allo specifico non ho riscontri!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Alla fin fine puoi sempre intervenire col postshading quindi forza e coraggio anche se sparisce un po' l'effetto.
Per il resto i colori scelti sono bellissimi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ragazzi eccomi con la camo, oggi giornata ispirata,
Dopo che ho rimosso il pattafix, il verde era andato in over sprey ovunque, pensavo di aver mascherato bene ma evidentemente mi sbagliavo. Mi sono fatto coraggio ed ho ripreso il sabbia a mano libera ripassando anche incontorni delle macchie poi ho rifatto lo stesso con il verde per definire i bordi in maniera piu precisa.Personalmente sono soddisfatto, tranne due o tre punti in cui un eccesso di zelo mi ha fatto
Spruzzare troppo colore sabbia e il cui tono risulta piu scuro.
Attenderó una perfetta asciugatura per poi riprenderlo anche se sembrano mani di vernice piu fresca data postuma, e l'effetto non mi dispiace dato il soggetto ,potrei valutare di accentuarlo invece che rimuoverlo.
Ok da Bagdad è tutto per oggi, ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
davide tex

Messaggio da davide tex »

Fichissimo.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Michele... mi metto in pari solo adesso con il tuo WIP...
Devo ammettere che all'inizio, sono rimasto sorpreso nel vedere che hai posizionato il patafix prima di verniciare la mimetica... io avrei dato una passata generale con il sabbia e poi l'avrei mascherato per poi dare il verde...
Vedo però che nonostante il procedimento diverso, il risultato è molto buono :-oook
Peccato per l'overspray... ma, anche se ti ha fatto tribolare un po di più, questa è tutta esperienza che tornerà sempre utile ;)
Come dici anche te, secondo me lasciare macchie di colore più scuro o più chiaro, da ancora di più il senso di usurato
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Ciao, stasera mi sono buttato sul post shading, risultati discutibili e certamente dovrò sistemare molti errori.
Procediamo con ordine, ho shedato il sotto con il colore di base schiarito con un light gray il tutto molto diluito, il finale ha sbiancato un po troppo secondo me.
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Poi ho fatto il sabbia schiarito molto con desert yellow e bianco, anche qui molto diluito ed in fine il verde schiarito con del giallo.
Quest'ultimo è l'effetto che preferisco tra tutti.
Ci sono alcuni oversprey perche sono andato a mano libera che nei prossimi giorni sistemeró.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Qui sotto un'altra luce
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Michele, per quanto riguarda la parte inferiore, credo che il problema dovrebbe essere attenuato dai trasparenti.

Sono d'accordo con te sulla parte superiore, mi sembra venuta bene.

Ho solo una domanda sulla sommità sinistra della deriva, sembra che la vernice si sia sciolta, o è un riflesso?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”