Vegas ha scritto:Ciao,
Ho proceduto con il trasparente e poi con i lavaggi.
A mio parere mi sembrano un po pesanti ma non riesco a rimuovere il colore piu di cosi.I pozzetti mi soddisfano, mentre la fusoliera superiore mi sembra troppo sporca.
Ho messo anche le prime decal per vedere come reagivano, la banda colorata superiore è piu lunga di quanto dovrebbe essere, vedró come sistemarla.
Ciao, è strano che i lavaggi siano così ostinati, o avevi bisogno di ulteriori mani di lucido oppure non saprei proprio cosa dirti, purtroppo le foto sono un po' troppo piccole per riuscire a capire bene la causa. Per postare foto più grandi dovresti metterle su siti come Flickr o Google Photos (Picasa sta per essere trasferito su Google Photos), io uso Google Photos e mi sembra che siano ben dimensionate.
Per la questione della decal sul timone, penso sarebbe stato meglio appoggiare la decal sul pezzo prima di bagnarla, cosa che risulta spesso utile per farsi un'idea della correttezza delle dimensioni di quelle decal che arrivano a filo dei pezzi specie se da entrambi i lati.
Vedendo che era lunga avresti dovuto tagliarne via un pezzetto per farla rientrare nelle dimensioni di massima del luogo di applicazione. Infine, dopo averla bagnata e posizionata, si deve mettere eventualmente un po' di ammorbidente e scaldarla molto delicatamente col phon (occhio che non ti voli via, per cui fai fare un minimo di presa) vedrai che da sola si affloscerà e si adatterà alla curva. Importantissimo è stare attento a non deformare la plastica col calore del phon, per cui vacci piano specie se il pezzo è sottile o piccolo, e fai passate leggere senza insistere troppo sul solito posto.
Ora che l'hai messa dovresti lo stesso rifilarla con un colpo secco di forbice ben affilata e con mano ferma e poi ribagnare la parte sospesa o con acqua tiepida o col Microset e passare pian piano il phon
Paolo