Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Polish Fulcrum - Mig-29G, Academy 1/48.
Vale, ma hai dimenticato a colorare le estremità circolari dei due cilindri telescopici oppure nelle seggiole dei polacchi non è previsto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Per una volta mi permetto una critica
Tutta la vasca è un po' "confusa", indegna della tua precisione (avresti fatto di meglio da scratch, secondo me): strumenti disallineati, pannelli non piani ecc ecc. A questo si aggiunge quello che (secondo me!) è un eccesso di dry-brush che rende tutto uniformemente "grigio": per es. i seggiolini sono soggetti a manutenzione periodica, e spesso appaiono belli lucidi anche su esemplari vecchi.
Naturalmente questo posso dirlo solo a te: chiunque altro avesse realizzato l'abitacolo, avrei detto "CHE MERAVIGLIA!", ma ormai da te m'aspetto la perfezione.

Tutta la vasca è un po' "confusa", indegna della tua precisione (avresti fatto di meglio da scratch, secondo me): strumenti disallineati, pannelli non piani ecc ecc. A questo si aggiunge quello che (secondo me!) è un eccesso di dry-brush che rende tutto uniformemente "grigio": per es. i seggiolini sono soggetti a manutenzione periodica, e spesso appaiono belli lucidi anche su esemplari vecchi.
Naturalmente questo posso dirlo solo a te: chiunque altro avesse realizzato l'abitacolo, avrei detto "CHE MERAVIGLIA!", ma ormai da te m'aspetto la perfezione.

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
hai già ricevuto dei contributi quindi ti annoio coi miei.
La seggiola mi piace assai
. Ho capito il suggerimento di Girolamo ma per me può andar bene anche così com'è
.
Il resto dell'abitacolo sconta probabilmente la qualità del set Neomega anche se l'effetto generale è
.
Le uniche cose che ti faccio notare sono il pannello strumenti e la console destra dove mi sembra che il lavaggio è risultato poco definito.
.
microciccio
hai già ricevuto dei contributi quindi ti annoio coi miei.
La seggiola mi piace assai

Il resto dell'abitacolo sconta probabilmente la qualità del set Neomega anche se l'effetto generale è

Le uniche cose che ti faccio notare sono il pannello strumenti e la console destra dove mi sembra che il lavaggio è risultato poco definito.
Passa un sereno Natale e pensa ad altro. I cavi van bene cosìStarfighter84 ha scritto:... La zona alle spalle del seggiolino è, tutto sommato, accettabile a parte quei cavi che avrei fatto meglio ad eliminare. ...

microciccio
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ma come modelli Madò che vergogna

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti... ci provo sul prossimo Rino...!rhino ha scritto:ti potrei suggerire quando fai il drybrush sul nero, di aggiungere al grigio un pochino di giallo di Napoli
Avevo letto la tua versione precedente... ma ora me la trovo modificata.siderum_tenus ha scritto:Spettacolare come sempre, Valerio, direi che puoi goderti le vacanze (ed i pantagruelici pasti) natalizie con piena soddisfazione.

Il seggiolino è appoggiato Mario... in fase di chiusura incollerà tutto definitivamente!
Nello specifico dei polacchi, i tappi sono verniciati in nero più lucido rispetto al resto. A volte, però, si scrostano ed appare il colore metallico (che in qualche caso sembra rossiccio) sottostante.Bonovox ha scritto: Vale, ma hai dimenticato a colorare le estremità circolari dei due cilindri telescopici oppure nelle seggiole dei polacchi non è previsto?

Proprio vero Alfredo... ad occhio nudo si nota meno, ma di certo non posso dirmi soddisfatto questa volta.pensionato ha scritto:Tutta la vasca è un po' "confusa"

C'hai RAGGGGGIONE!!! l'ho fatto un pò troppo.... "ad orecchio"....Argo2003 ha scritto: certe foto dovrebbero essere vietate o quantomeno precedute da un "alert" a mò di avviso.....

Ricambio Paolo!microciccio ha scritto:Passa un sereno Natale e pensa ad altro

NUN ESAGGERAMO.....!paolo72fg ha scritto:Ma come modelli Madò che vergogna

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao valé
Come già detto trovo il pit neomega meno dettagliato e pulito dell'Aires, seppur più corretto.
Per il colore invece, io la componente azzurrina la preferisco, almeno sui vecchi russi era così...o meglio l'impressione che ho avuto. Mi piacerebbe vedere un vecchio russo dal vivo.
Il sedile è venuto benissimo secondo me!
Adesso fai il pieno di colesterolo e zuccheri che dopo le feste smaltisci modellando ahaha
Come già detto trovo il pit neomega meno dettagliato e pulito dell'Aires, seppur più corretto.
Per il colore invece, io la componente azzurrina la preferisco, almeno sui vecchi russi era così...o meglio l'impressione che ho avuto. Mi piacerebbe vedere un vecchio russo dal vivo.
Il sedile è venuto benissimo secondo me!
Adesso fai il pieno di colesterolo e zuccheri che dopo le feste smaltisci modellando ahaha

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Valerio, il seggiolino mi piace molto!!
Non ci capisco una cispa di jet ma proverei solo a rendere leggermente semilucide le parti imbottite, tipo poggiatesta, seduta e spalliera (se ho detto una ca...ta perdonami)!
Sulla vasca, vista la qualità dello stampo, credo che più di così non si potesse ottenere. Il macro inoltre ci mette il carico come a briscola!!
Per quanto mi riguarda
Auguri e buone feste per te e i tuoi cari.
Fabio

Non ci capisco una cispa di jet ma proverei solo a rendere leggermente semilucide le parti imbottite, tipo poggiatesta, seduta e spalliera (se ho detto una ca...ta perdonami)!
Sulla vasca, vista la qualità dello stampo, credo che più di così non si potesse ottenere. Il macro inoltre ci mette il carico come a briscola!!
Per quanto mi riguarda

Auguri e buone feste per te e i tuoi cari.
Fabio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
paolo72fg ha scritto:Ma come modelli Madò che vergogna![]()
ah sono d'accordo... il pit è davvero venuto bene!!!

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Grande Vale il mio giudizio non può essere che positivo ,mi piace tantissimo il lavoro finale del seggiolino, però concordo con gli altri sulla vasca non mi entusiasma moltississimo.
In conclusione il lavoro è ok
Ti faccio tantissimi auguri per un felice Natale...
In conclusione il lavoro è ok
Ti faccio tantissimi auguri per un felice Natale...