F 16 C 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: F 16 C 1/72

Messaggio da anamici31 »

Sono armato fino ai denti!!!
Volevo attaccare qualche arma chimica ,tipo pannolino di mio figlio ma non ho trovato posto, mi manca ora da attaccare la telecamera ( non so se si chiama così) e fare qualche ritocco....
Vorrei dare alla fine una mano di trasparente opaco, voi che dite?

Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Giorgio mi sono accorto ora che gli Harm li hai fatti grigi, andrebbero Bianchi
anamici31

Messaggio da anamici31 »

ma gli harm sono i missili?
se si in foto, sono grigi con la punta bianca e nera.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

anamici31 ha scritto:ma gli harm sono i missili?
se si in foto, sono grigi con la punta bianca e nera.
Direi di no, ti può fregare la luce ma ti assicuro che sono solo bianchi con 3 fasce, dalla punta verso il reattore i colori sono: Gialla, Marrone e Rossa, poi altre versioni portano i colori diversi oppure le bande blu per quelle da esercitazione ( se non erro) ma il missile è rimasto bianco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org, vaq136.com
anamici31

Messaggio da anamici31 »

a ho capito i missili quelli più grandi, guarda non ci avevo fatto caso, diciamo che i danni li fanno anche colorati di grigio.....c'è poco da fare
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

anamici31 ha scritto:a ho capito i missili quelli più grandi, guarda non ci avevo fatto caso, diciamo che i danni li fanno anche colorati di grigio.....c'è poco da fare
Per la blasfemia c'è la scomunica, l'ostracismo, o solo l'espulsione immediata?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

anamici31 ha scritto:a ho capito i missili quelli più grandi, guarda non ci avevo fatto caso, diciamo che i danni li fanno anche colorati di grigio.....c'è poco da fare
Si ma non sono corretti :D se riesci magari aumenta la parte nera degli AIM-9 ( ne tuo modello e nella foto quelli di mezzo) come vedi la parte Nera va oltre le alette,
anamici31

Messaggio da anamici31 »

io sono ironico e mai prenderei la cosa sotto gamba..... ma per rifarli dovrei staccarli, ricolorarli e riappiccicarli.... non ce la fo...... la prossima volta starò più attento a questi particolari... è il mio primo aereo, ho fatto parecchi errori che non ripeterò più la prossima volta... a me rode di più la stella al contrario che il missile grigio....
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caio Giorgio,

nessun dubbio anche se fossero fucsia a pois gialli. :lol:
anamici31 ha scritto:io sono ironico e mai prenderei la cosa sotto gamba..... ma per rifarli dovrei staccarli, ricolorarli e riappiccicarli.... non ce la fo...... la prossima volta starò più attento a questi particolari... è il mio primo aereo, ho fatto parecchi errori che non ripeterò più la prossima volta... a me rode di più la stella al contrario che il missile grigio....
Ti tranquillizzo sulla stella perché l''ho visto accadere anche a modellisti già esperti (Diego, se mi leggi scrivi un post! :-prrrr :-sbraco ).

Magari però dipende dal tipo di modellismo che hai praticato sinora e che personalmente conosco solo in modo marginale. Quando realizzi un Mobile Suit tratto da un anime i colori che usi sono aderenti a quanto si vede nel cartone animato oppure è apprezzata una maggiore interpretazione personale? Ciò potrebbe spiegare in modo semplice una visione differente del nostro hobby.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
anamici31

Messaggio da anamici31 »

Be diciamo che io ho fatto parecchi custom cambiando colorazione... quindi il particolare diverso dall'originale é apprezzato di più.... Ma io non me ne ero accorto della colorazione differente rispetto all'originale dei missili... Altrimenti non avrei fatto le punte nere e bianche....
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”