A7K Hobbyboss 1:48 Agg.to21/06/15 Finito!!
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: A7K Hobbyboss 1:48 Agg.to17/06/15 Invecchiamento
Ciao Filippo...allora, diciamo che hai un pò esagerato con le scrostature in fusoliera e ali, per il resto accentuerei un pochetto l'effetto filtro sulle pannellaturehttp://theaviationist.com/tag/ltv-a-7-corsair-ii/ e postata solo a scopo visivo!
la foto è presa dal sito Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sinceramente..a me piace forse anche di piu con tutte ste scrostature..bravo,approvo in pieno questo massacro!!I lavaggi e le decals armoniranno tutto..tranquillo.. 
Bel lavoro!!

Bel lavoro!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao filippo
Cavolo!!! Con gli ultimi lavori ha cambiato pelle!!!! Secondo me sei sulla strada giusta.... io accentuerei di più i tratti sulle pannellature specie sul marrone. Però la strada ripeto è quella giusta!
saluti
Cavolo!!! Con gli ultimi lavori ha cambiato pelle!!!! Secondo me sei sulla strada giusta.... io accentuerei di più i tratti sulle pannellature specie sul marrone. Però la strada ripeto è quella giusta!
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ha cambiato aspetto con le scrostature. Mi piace molto. Attento a non esagerare preso dal piacere del bel effetto che ne scaturisce. Le foto come sempre sono l'unico riferimento.
Maurizio
Maurizio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Adesso è pronto per la rottamazione! Mi piace, bravo.
Saro

Saro
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Quello che dicono è vero ma io volevo puntualizzare che il tuo soggetto è uno special Tail e come tale è rimasto per poco tempo, le foto postate dai ragazzi sono tutte di aerei biposto e non troppo ben curati e nessuno di quelli ha la coda tigrata, che dalle foto si vede che era solo usurato.
Questo è comunque un mio pensiero

Questo è comunque un mio pensiero

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
A parte un po troppe scrostature in punti secondo me non soggetti a questo tipo di usura, per il resto il livello di invecchiamento mi piace molto.
Vediamo con i lavaggi che succede.
Comunque i riferimenti fotografici sono importanti
Vediamo con i lavaggi che succede.
Comunque i riferimenti fotografici sono importanti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Puoi dire che é passato attraverso la nuvola di cenere di qualche vulcano!
L'invecchiamento mi piace. Aspetto il prossimo passo
L'invecchiamento mi piace. Aspetto il prossimo passo
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
mi fa piacere che ci siano apprezzamenti diversi questo per capire che cmq i gusti sono gusti, per quanto attiene le scrostature effettivamente erano troppo accentuate ho gia provveduto ad attenuarle con i rispettivi colori , ora ho passato il lucido e appena asciuga inizio con i lavaggi cosi da li ci si fa un idea.
Posso confermare che il greco sea e' la livrea piu' difficoltosa che si possa fare sia da un punto di vista modellistico sia da un punto di vista di realizzazione nel tentativo di rispecchiare in piccolo cio' che si percepisce nella realta'.
Posso confermare che il greco sea e' la livrea piu' difficoltosa che si possa fare sia da un punto di vista modellistico sia da un punto di vista di realizzazione nel tentativo di rispecchiare in piccolo cio' che si percepisce nella realta'.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Qualche scrostatura, in effetti, ci stava bene... ma non così tante! comunque ho letto che hai ripreso gli effetti... saggia decisione.
Piuttosto che usare il pennello, la demarcazione dei pannelli l'avrei fatta ad aerografo... ma vediamo con i lavaggi cosa viene fuori.
Piuttosto che usare il pennello, la demarcazione dei pannelli l'avrei fatta ad aerografo... ma vediamo con i lavaggi cosa viene fuori.