A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
Spettacolare verniciatura Rob, vai alla grande!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48
io darei un po di stacco alla camo ma il lavoro da te svolto è davvero superbo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bella verniciatura Rob... liscia e omogenea, bravo!
Ora, però, occhio a come dosi gli effetti, i filtri, i lavaggi e i trasparenti... dato che le due tonalità di grigio hanno pochissimo contrasto, con i vari passaggi potresti ritrovarti un modello quasi mono colore.
Ora, però, occhio a come dosi gli effetti, i filtri, i lavaggi e i trasparenti... dato che le due tonalità di grigio hanno pochissimo contrasto, con i vari passaggi potresti ritrovarti un modello quasi mono colore.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao Rob, mi sembra per daverro un ottimo lavoro di verniciatura....come dice Valerio occhio al restante processo di invecchiamento per evitare una mimetica quasi monocromatica.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ammappa che colorazione Robè!!!! stesura perfetta del colore! il preshading ha svolto bene il suo lavoro...ottima l' idea degli spot di colore marroncino...al prossimo grigione te lo copio! 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Miii ragazzi sono rimasto molto entusiasta per i vostri commenti positivi!!Non me lo aspettavo proprio!!
Questo modello mi ha preso molto,sarà anche per la difficoltà richiesta. Sono arrivato a concludere le sessioni di post shading,effettutate aggiungendo delle gocce di bianco ad entrambi i colori,ovviamente senza esagerare,visto che il pre-shading aveva svolto bene il suo lavoro!
Intanto eccovi le foto,ho giocato un po con la luce per farvi vedere meglio le tonalità,non sono colori in questo momento molto facili da fotografare..quindi intanto,fidatevi

Sono abbastanza soddisfatto del post shading,ho visto dalle foto di velivoli reali, che l'A-10 è sporco,ma non sporchissimo salvo rare occasioni. Per cui,se anche per voi va bene,direi di procedere con il lucido (manca un piccolo particolare da dipingere,ma roba veloce) e poi darei lo stato di usura definitivo con i lavaggi,in modo tale che diano "carattere" alla camo. Ovviamente senza escludere delle sessioni di post shading dopo l'opaco. Aspetto i vostri pareri!
Spero in serata in caso,di scattare altre foto e postarvele.
Prossimamente il cannone GAU-8.
saluti
RoB da Messina

Grazie Ciccio!ziper_it ha scritto:Spettacolare verniciatura Rob, vai alla grande!
Quello lo faranno i lavaggi!!Grazie Jac!Jacopo ha scritto:io darei un po di stacco alla camo ma il lavoro da te svolto è davvero superbo
Grazie Valerio,non credevo ti piacesse!Ora posterò delle foto,ho fatto un post molto leggero appunto per non uniformare le tinte..Starfighter84 ha scritto:Bella verniciatura Rob... liscia e omogenea, bravo!
Grazie mille Mattia,copia pure non ti preoccupare..ma se fai danni,non voglio essere citato per danni!!mattia_eurofighter ha scritto:ammappa che colorazione Robè!!!! stesura perfetta del colore! il preshading ha svolto bene il suo lavoro...ottima l' idea degli spot di colore marroncino...al prossimo grigione te lo copio!

Questo modello mi ha preso molto,sarà anche per la difficoltà richiesta. Sono arrivato a concludere le sessioni di post shading,effettutate aggiungendo delle gocce di bianco ad entrambi i colori,ovviamente senza esagerare,visto che il pre-shading aveva svolto bene il suo lavoro!
Intanto eccovi le foto,ho giocato un po con la luce per farvi vedere meglio le tonalità,non sono colori in questo momento molto facili da fotografare..quindi intanto,fidatevi

Sono abbastanza soddisfatto del post shading,ho visto dalle foto di velivoli reali, che l'A-10 è sporco,ma non sporchissimo salvo rare occasioni. Per cui,se anche per voi va bene,direi di procedere con il lucido (manca un piccolo particolare da dipingere,ma roba veloce) e poi darei lo stato di usura definitivo con i lavaggi,in modo tale che diano "carattere" alla camo. Ovviamente senza escludere delle sessioni di post shading dopo l'opaco. Aspetto i vostri pareri!

Prossimamente il cannone GAU-8.
saluti
RoB da Messina

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
E' proprio bello Rob, mi piace!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Verniciatura perfetta e post molto ben fatto!
Bravo bravo! Vai di lucido!

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Si, mi piace molto l'effetto che è venuto fuori!! Marcato al punto giusto IMHO
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
brando ha scritto:Verniciatura perfetta e post molto ben fatto!
brando ha scritto:Verniciatura perfetta e post molto ben fatto!
Grazie mille ragazzi,troppo gentili!Bountyhunter ha scritto:Si, mi piace molto l'effetto che è venuto fuori!! Marcato al punto giusto IMHO
saluti
RoB da Messina