Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144
La bravura su questi due soggettini è inversamente proporzionale alla loro grandezza: enorme!
Sono contento sopratutto perchè, nonostante la situazione disagiata e un trasloco.... stanno prendendo definitivamente la via della vetrina!
Sono contento sopratutto perchè, nonostante la situazione disagiata e un trasloco.... stanno prendendo definitivamente la via della vetrina!

Ma non ci posso credere!!!Dovevi cambiare casa per rimetterti a lavorare!!!
Per me è stato OGGNATTE di Jacopo a farti venire il pepe al culo!!!

Per me è stato OGGNATTE di Jacopo a farti venire il pepe al culo!!!

Buona sera Colleghi Modellisti!
Vi ringrazio tutti per i commenti (anche quelli sarcastici e irriverenti di un iscritto di Bologna....prima o poi lo incontrerò questo simpaticone!!!
).
Sono andato avanti con i lavori...anzi i lavoretti
ed ho tentato di opacizzare i modelli con qualche difficoltà.
Ho voluto provare il trasparente opaco Gunze diluito con l'alcool bianco...un disastro.....i modelli sono diventati praticamente albini
costringendomi a correre ai ripari con una passata di lucido Tamiya (X-22).
Dopo una serie di consulti (anche notturni...povero Valerio!) con gli amici dello Staff la mattina seguente sono andato a comprare una bottiglia di alcool per liquori.
Non vi dico la faccia della cassiera della Coop nel vedere un bancario in giacca e cravatta e bottiglia di alcool....il paese in cui lavoro è piccolo e sicuramente correranno già voci sulla mia presunta ubriachezza
...comunque H-20 Gunze diluito al 50% con alcool per alimenti, pressione molto vicina ad 1 bar, passate leggere e veloci....e gli spittini si sono opacizzati.
Purtroppo le varie mani di opaco hanno completamente cancellato il mio lavoro di invecchiamento eseguito con le polveri Tamiya (aveva proprio ragione Fabio quando continuava ad insistere perchè esagerassi con gli effetti!). Il risultato quindi mi ha un po' deluso, soprattutto l' Mk IXe che risulta davvero "piatto".
Comunque, a voler vedere il barattolino di acrilico mezzo pieno.....sono contento di essere tornato a modellare e i prossimi modelli verranno meglio.
Questi spittini ve li sorbirete così come sono usciti

A proposito...se non siete deboli di stomaco potete dare una sbirciatina QUI
Vi ringrazio tutti per i commenti (anche quelli sarcastici e irriverenti di un iscritto di Bologna....prima o poi lo incontrerò questo simpaticone!!!

Sono andato avanti con i lavori...anzi i lavoretti

Ho voluto provare il trasparente opaco Gunze diluito con l'alcool bianco...un disastro.....i modelli sono diventati praticamente albini

Dopo una serie di consulti (anche notturni...povero Valerio!) con gli amici dello Staff la mattina seguente sono andato a comprare una bottiglia di alcool per liquori.
Non vi dico la faccia della cassiera della Coop nel vedere un bancario in giacca e cravatta e bottiglia di alcool....il paese in cui lavoro è piccolo e sicuramente correranno già voci sulla mia presunta ubriachezza

Purtroppo le varie mani di opaco hanno completamente cancellato il mio lavoro di invecchiamento eseguito con le polveri Tamiya (aveva proprio ragione Fabio quando continuava ad insistere perchè esagerassi con gli effetti!). Il risultato quindi mi ha un po' deluso, soprattutto l' Mk IXe che risulta davvero "piatto".
Comunque, a voler vedere il barattolino di acrilico mezzo pieno.....sono contento di essere tornato a modellare e i prossimi modelli verranno meglio.
Questi spittini ve li sorbirete così come sono usciti

A proposito...se non siete deboli di stomaco potete dare una sbirciatina QUI

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
ciao Guido
perché non hai usato la classica diluizione 70-30 con il loro diluente?

Ciao Matteo,matteo24 ha scritto:ciao Guido![]()
![]()
non uso questo rapporto di diluizione dagli humbrol. Dritta interessante che proverò quanto prima.
Grazie!

Bravissimo Guido.....anche se cosi' ti giochi le diottrie residue!!!!!!!!!!!!

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
fighissimi Guido...e poi così piccoli puoi metterli ovunque: sulla scrivania..nel taschino..attaccati allo specchietto retrovisore.. [emoji1]
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
di solito cosa usi e in che rapporto?SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Matteo,matteo24 ha scritto:ciao Guido![]()
![]()
non uso questo rapporto di diluizione dagli humbrol. Dritta interessante che proverò quanto prima.
Grazie!

70 diluente 30 colorematteo24 ha scritto:di solito cosa usi e in che rapporto?SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Matteo,matteo24 ha scritto:ciao Guido![]()
![]()
Grazie!