F-104 Italeri 1/32 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-104 Italeri 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

anche per me la componente azzurra del colore che hai usato è troppo evidente.

Per predisporre le mascherine della mimetica vale quanto ha detto Max. Trovi un disegno (al volo ho trovato quello che vedi ma si può trovare di meglio) e lo riporti in scala. Quando le ritagli tieni conto che il disegno è piatto mentre il modello tridimensionale, quindi saranno necessariamente corte e dovrai provvedere tu ad allungarle quanto necessario.
F-104-60_16.jpg
In ogni caso usa sempre come guida i riferimenti fotografici come questo.
F104s.jpg
microciccio

Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
scratch builder: no
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

ottimo.....pensavo esistessero dei panel "pronti all'uso" di proporzioni adeguate anche considerando il 3d.
Grazie ragazzi!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

simobay80 ha scritto:ottimo.....pensavo esistessero dei panel "pronti all'uso" di proporzioni adeguate anche considerando il 3d.
Grazie ragazzi!!!
Purtroppo no. Tra l'altro i disegni offrono solo uno spunto, ma è bene non fidarsi.
Prendi come riferimento solo ed esclusivamente le foto dei velivoli reali, mi raccomando!

Concordo con chi ti ha già detto che il grigio della mimetica è troppo azzurro... prima di procedere sul resto del modello è meglio trovare la giusta tonalità.
Non riesci a trovare i Gunze? hanno in catalogo le tinte già pronte all'uso. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Bene ho verniciato la mimetica!!!!!!come prima mimetica sono veramente contento MA......purtroppo ci sono delle piccole sbavature......come le sistemo????
suggerimenti??? tamponare no.....sgraffiare....uhm....rischio di graffiare quello sotto......help......
appena posso posterò delle foto....
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi verrebbe da dirti di sistemare tramite mascheratura... ma senza avere nessun riferimento è difficile anche pronunciarsi
simobay80 ha scritto:...appena posso posterò delle foto....
:-oook :-oook
così potremo aiutarti al meglio ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
simobay80 ha scritto:......purtroppo ci sono delle piccole sbavature......come le sistemo????
...bisognerebbe vederle. Se usi l'aerografo io andrei mediante piccole mascherature.
Con qualche riferimento visivo potremo essere più precisi :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

eccole scusate ma solo oggi mi è stato possibile mettere le foto.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

altre.....più pilotino.....un po monco ma è stata necessaria una liposuzione ed povero lui amputazione.....sorry.... :-disperat
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Simone, ma sotto devi ancora verniciarlo in alluminio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

uhmmmmm domandona alla quale uhm dò una risposta elusiva....ma pensavo di lasciare così.....e di lucidare molto.....ho usato un humbrol 147.....dalle foto non sembra mai così alluminio puro....ma ovvio che ne sai più di me......ma allora che colore devo usare??....proprio non sono riuscito a capirlo.....
Rispondi

Torna a “Under Construction”