CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
Re: CH.47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Bel lavoro matti, pulito garbato...mi piace molto!! Vai così.
---Max---

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Mattì stai domando il modellone alla grande!!!
in quali punti gli incastri sono rognoso? tutti quelli dei gusci?

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Peccato per il difficile montaggio, però e veramente un lavoro pulito!
Per il pit userai le decals?

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Gran bel lavoro Mattia!
Veramente bello....
Aspettiamo le foto del cockpit allora...
Veramente bello....

Aspettiamo le foto del cockpit allora...

- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego

azz me li monti tu i modelli?

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottimo lavoro Mattia, stai lavorando davvero bene e come piace a me: pulito, razionale e lineare
Molto convincente e azzeccata la tonalità di yellowgreen anticorrosione che hai utilizzato
E' l'XF-4 della Tamiya?
Per gli interni io ti suggerirei un bel set zoom della Eduard se hai in previsione di arricchire il pannello strumenti

Molto convincente e azzeccata la tonalità di yellowgreen anticorrosione che hai utilizzato

E' l'XF-4 della Tamiya?
Per gli interni io ti suggerirei un bel set zoom della Eduard se hai in previsione di arricchire il pannello strumenti

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Lavoro Matty davvero bravissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Grazie a tutti ragazzi!
forse domani metto le fto del cockpit...oggi non ho avuto molto tempo per metterci le mani...ad essere sincero 5 minuti contati!
per il giallo anti corrosione ho utilizzato un mix di XF3 Flat Yellow e XF1 Flat Black, l' XF4 stranamente ancora mi manca dalla bacheca dei colori...come tonalità credo sia molto utile in casi del genere!
mi sono andato a cercare un po di wip in giro per la rete e anche gli altri hanno avuto questo problema!

forse domani metto le fto del cockpit...oggi non ho avuto molto tempo per metterci le mani...ad essere sincero 5 minuti contati!

Ciao Aurè! grazie!FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo lavoro Mattia, stai lavorando davvero bene e come piace a me: pulito, razionale e lineare
Molto convincente e azzeccata la tonalità di yellowgreen anticorrosione che hai utilizzato![]()
E' l'XF-4 della Tamiya?
per il giallo anti corrosione ho utilizzato un mix di XF3 Flat Yellow e XF1 Flat Black, l' XF4 stranamente ancora mi manca dalla bacheca dei colori...come tonalità credo sia molto utile in casi del genere!

Ciao Alessandro, si userò le decals, quello è il punto meno visibile di tutto il kit, anche senza trasparente davanti si fatica d intravedere il pannello...una volta chiuso tutto ancora peggio!comanche ha scritto:Peccato per il difficile montaggio, però e veramente un lavoro pulito!![]()

Ciao Cà! diciamo che il problema l' ho riscontrato durante le prove a secco nella parte superiore, non combaciano molto bene...dovrei provare durante l' incollaggio a forzare un po le parti con degli elastici...mi sembra l'unica soluzione...anche se comunque non possono fare miracoli...ilGamma ha scritto:Mattì stai domando il modellone alla grande!!!in quali punti gli incastri sono rognoso? tutti quelli dei gusci?
mi sono andato a cercare un po di wip in giro per la rete e anche gli altri hanno avuto questo problema!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quindi l'inserimento dei due gusci interni nella fusoliera crea qualche problemino... me lo aspettavo. Nei punti dove forza potresti provare ad assottigliare la plastica del guscio... potrebbe darti qualche margine in più per allineare meglio le semi fusoliere.