A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Rob!!!
Sta venendo fuori veramente bene! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo ROb :-oook :-oook :-oook :-oook

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:bello Rob...l'A7 l'ho fatto in 48 della hase......un aereo mitico.....poi con tutti quei carichi è da sballo....o zitto che se se ne accorge Jacopo ne compra 5-6 e ne fa' incetta!!!!Lo sai.....i giudizi li esprimo sempre dopo la mimetica:il resto non conta!!!!!!!!!!!!(scherzo eh!!).....quindi:Daje!!ciao Enrico.
Vai tranquillo io conosco bene l'A-7 poi l'HB lo fa da dio oltre a esser un bel kit è PIENO di armi, sia in 72 che in 48 tranquillo che ne ho già 3 in casa :-D :-D finiti ovviamnte 2 monoposto e un biposto :D
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:Ottimo ROb :-oook :-oook :-oook :-oook

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:bello Rob...l'A7 l'ho fatto in 48 della hase......un aereo mitico.....poi con tutti quei carichi è da sballo....o zitto che se se ne accorge Jacopo ne compra 5-6 e ne fa' incetta!!!!Lo sai.....i giudizi li esprimo sempre dopo la mimetica:il resto non conta!!!!!!!!!!!!(scherzo eh!!).....quindi:Daje!!ciao Enrico.
Vai tranquillo io conosco bene l'A-7 poi l'HB lo fa da dio oltre a esser un bel kit è PIENO di armi, sia in 72 che in 48 tranquillo che ne ho già 3 in casa :-D :-D finiti ovviamnte 2 monoposto e un biposto :D
Jaco visto che ne hai fatti un botto,sai dirmi se il XF-21 con una puntina di nero è attendibile?? :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto: Jaco visto che ne hai fatti un botto,sai dirmi se il XF-21 con una puntina di nero è attendibile?? :-oook
Per colorare che cosa?? e poi li ho sempre fatti mimetici la colorazione US Navy la faccio per la prima volta sul Demon :-oook e ancor aprima con il Crusader (ma ho sbagliato tonalità!)
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Gio

Messaggio da gio »

Molto bello complimenti, non vedo l'ora di vederlo finito! :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:
rob_zone ha scritto: Jaco visto che ne hai fatti un botto,sai dirmi se il XF-21 con una puntina di nero è attendibile?? :-oook
Per colorare che cosa?? e poi li ho sempre fatti mimetici la colorazione US Navy la faccio per la prima volta sul Demon :-oook e ancor aprima con il Crusader (ma ho sbagliato tonalità!)
Jacopo intendo la superficie superiore!Il colore è uguale a quello del Crusader!Quindi per questo io andrei di XF-21 con una puntina di nero! :-oook
gio ha scritto:Molto bello complimenti, non vedo l'ora di vederlo finito! :-oook
Grazie Gio,non vedo l'ora anche io! :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Jacopo intendo la superficie superiore!Il colore è uguale a quello del Crusader!Quindi per questo io andrei di XF-21 con una puntina di nero!
Io ho usato l'H315 puro, controlla il post del Demone, il colore viene così :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Rob, credo che tirare fuori un grigio giusto dai tamiya sia una bella impresa, invece la guze fà il colore più giusto H315 oppure anche H51

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
rob_zone ha scritto:se il XF-21 con una puntina di nero è attendibile??
...l'Xf19 è il colore che più si avvicina nella gamma Tamiya al 36440, anche se secondo me in 1/72 è troppo scuro. Va bene per le scale grandi 1/32 ma in 1/72 risulta troppo saturo e scuro. Se non trovi il Gunze schiarisci un pò l'xf19. Poi tieni conto che ogni ditta ha la sua interpretazione di questo colore....più chiaro...con vena marroncina...più freddo...più caldo...opaco...semilucido.... vena verde.... ecc....ecc..... :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi!

@Jacopo : Purtroppo ho difficolta ad avere i Gunze! :| è un bel colore però!

@Roger. E mi sa che invece l'ho trovato! :-sbraco

@Pitchup: Max!Ottimo ce l'ho quel colore! :lol: Come le figurine dei calciatori ai tempi!Lo schiriro con una puntina di bianco!

Intanto ho mascherato tutto,tra 20 minuti mi butto nella "rob_zone" per verniciare il tutto! :-Figo
Immagine

vediamo che resa ha questo XF-19!
Ps oggi sono stato con la scuola al museo dello sbarco presso Catania alle Ciminiere,un ottimo museo,consiglio a tutti di farci visita! :-)P

saluti
RoB da Messina! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”