A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 06/12/2009

Messaggio da BernaAM »

barlo ha scritto:Kit , il tuo approccio è giustissimo, ripeterò fino allo sfinimento che non esistono tecniche assolute, ma ognuno deve affinarsi la tecnica che sente più sua :-oook
A volte anche io ho tentato invano certi trucchi e semplicemente non erano per me.....

ciAOciao
Parole sagge. Comunque i gap che mi avete fatto notare e che logicamento accetto a capo chino :cry: sicuramente verranno affinate, avevo gia notato la troppa marcatura del nero, considerate però che è un periodo che stò liticando con gli aerografi, :-Scoccio non riesco a trovare un giusto equilibrio, poi come già sà l'amico Valerio ho un iwata nuovo di zecca dove dovrei fare faville ma ancora non ho capito come ca.....o funziona. :-Scoccio
Una considerazione però la voglio fare: credo che per una livrea in TPS questa tecnica dia degli ottimi risultati e una bella resa. Ciao a tutti e grazie dei consigli siete sempre nei miei pensieri, o quasi. :lol:
Fabrizio. 8-)
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: A4-M aggiornamento del 06/12/2009

Messaggio da CoB »

bene fabrì vedo che lavori sodo!! complimenti...sti giorni che non ci sono stato mi sono trovato tanta roba da leggere al ritorno e il tuo lavoro l'ho visto solo ora!!! :-Champ
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 08/12/2009

Messaggio da BernaAM »

Cari amici modellisti stò andando a palla di schioppo cò sto Scooter, :-yahoo ieri sera, prima che arrivasse a cena il mio amico a cena (Valerio sà chi) il modello è stato incartato e patafixsato pronto per le velate dell'ultimo tono di grigio che è l'FS36270 (Gunze H306), queste alcune foto della preparazione e un picco anticipo di colorazione sull'ala sinistra giusto per rendere l'idea di come dovrebbe essere eseguita questa tecnica.

Immagine

Immagine

Immagine

Anche per oggi è tutto, spero di finirlo prima di partire per le feste. Ciao
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
procede in modo eccellente direi!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Io darei ancora una o due mani di grigio variando la tonalità di ognuna e spruzzando in piccole zone qua e la ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Simone, un altro paio di mani e ci sei Fabrì! te diverti co sto scooterino eh??! era parecchio che non ti vedevo così in palla! :)

A proposito di amico... hai messo in atto il piano?? com'è andata? :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

(scusate il gergo quasi poliziesco... ma qui abbiamo in ballo cose grosse assieme a Fabrizio!!) :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ma non è che vi devo portare le arance in galera a tutti e due? :P
Fabri ti seguo con attenzione ...perchè poi sarà il mio turno con sta tecnica.....speriamo!!!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Procede bene, i miei complimenti

Copri con altre 2 mani leggere, e poi gioca con tonalità più chiare al centro, vai che ti viene una bomba!
(scusate il gergo quasi poliziesco... ma qui abbiamo in ballo cose grosse assieme a Fabrizio!!)
Ma non è che vi devo portare le arance in galera a tutti e due?
Ma cosa state progettando, un colpo internazionale in grande stile, con trasferta a Shizuoka e svaligiamento della produzione Tamiya-Hasegawa?
Il furgoncino nella fuga lo guido io!
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

qualsiasi progetto avete in atto tu e valerio se è come quello di cervia e non me lo dite vi sciolgo il mio feroce cane da combattimento di 6 kili e mezzo appena vi vedo... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, vai benone e io cerco di carpire più possibile xchè anche se il mio ha altra livrea, questa tue aesperienza mi servirà x il Gb...
complimentoni xchè vedo che mascheri anche la gobba x il diverso grigio che ha laterlamente, pensavo lo realizzassi sul tono di fondo...
buon proseguimento
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”