Mig-23Flogger 48 Trumpy Nuove foto 23/02/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Mig-23Flogger 48 Trumpy aggiornato 06/02/13 livrea!

Messaggio da willy74 »

Ce sta qualche sbuffetto..ma c'ho paura a dirti di riprenderlo...togli il gatto dai modelli,almeno da quelli montati,sent'amme..ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

vabbè che i gatti hanno sette vite ma otto missili non glieli toglieva nessuno...!!!! :evil:
Scusa jacopo....ma non avevi l'aerografo? Da alcune foto si notano delle pennellate specie sul dorso/ali, o sbaglio? :?
Su cosa ti stai basando per il disegno della mimetica?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Il solito megalomane!!!! Gli altri usano i centesimi per fare le foto, il Jack, i pezzi da 50 euro!!!!!! :-prrrr :-sbraco :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Jacopo ma era il gatto quello ??? Pensavo un missile lanciato ai danni degli aerei che vedo in formazione stretta... :-sbraco
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma che pirlaaaa ferma tutto devo ancora colorare tutto il muso e le coperture delle antenne ecm!!!! Sta vo per fare la pataccata del secolooo :)
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
appendi il gatto per le palle e continua in tranquillità! :-sbraco
microciccio
hahahah povero!!!! e grazie Paolo!!!

Ale85 ha scritto:Solita bella squadriglia Jack!
Cavoli, il Raptor è veramente gigante, io non vedo l'ora che esca l'YF-23, per quello peccherò e farò un'eccezione alla mia chiusura dei rubinetti
ciao
Ale
Grazie mille e stai tranquillo appena so che lo fanno uscire mi prenoto suBBito XD
willy74 ha scritto:Ce sta qualche sbuffetto..ma c'ho paura a dirti di riprenderlo...togli il gatto dai modelli,almeno da quelli montati,sent'amme..ciao!
Si ma il gatto non l'ho messo io! è arrivato trotterellando come se nulla fosse :-bleaa per il resto ti ringrazio e cerco di risistemarlo al meglio^^
Bonovox ha scritto:vabbè che i gatti hanno sette vite ma otto missili non glieli toglieva nessuno...!!!!
Scusa jacopo....ma non avevi l'aerografo? Da alcune foto si notano delle pennellate specie sul dorso/ali, o sbaglio?
Su cosa ti stai basando per il disegno della mimetica?
Grazie Francè ma 8??? solo l'F-4 ne tira 8!! piu tutti gli altri hahaha XD per la penna certo che l'ho e ho fatto una fatica assurda per colorarlo ora che me lo fai notare sembrerebbe di si ma ti giuro che è stato fatto a aerografo!
per la colorazione mi sono basato su un profilo corretto da alcune foto!
Rosario ha scritto:Il solito megalomane!!!! Gli altri usano i centesimi per fare le foto, il Jack, i pezzi da 50 euro!!!!!!
Hehe prima e anche ora uso il mio cent oppure i mie 2 euro fortunati!!! ma Luca ha detto che valorizza di più il kit :-sbraco :-sbraco per il resto è il prezzo medio dei kit li!! :-prrrr :-prrrr

seastorm ha scritto:Jacopo ma era il gatto quello ??? Pensavo un missile lanciato ai danni degli aerei che vedo in formazione stretta...
hahaha li devono stare sulle loro i Russi con un Raptor li vicino è meglio filarsela :-prrrr forse è stato lui a chiamare il gatto per abbattere tutto!!! hahaha
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
purtroppo non riesco a visualizzare i tuoi progressi da qui :-disperat ... ma continua così.....che poi ti faccio sverniciare tutto :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti anche io ho avuto la stessa impressione di Francesco... sembra come se alcune macchie verdi siano state ritoccate a pennello. Booooh!
Ripropongo la domanda anche io... lo schema mimetico dove l'hai controllato? aveva davvero quell'andamento?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
purtroppo non riesco a visualizzare i tuoi progressi da qui :-disperat ... ma continua così.....che poi ti faccio sverniciare tutto :-prrrr
saluti
Speriamo di no! :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:In effetti anche io ho avuto la stessa impressione di Francesco... sembra come se alcune macchie verdi siano state ritoccate a pennello. Booooh!
Ripropongo la domanda anche io... lo schema mimetico dove l'hai controllato? aveva davvero quell'andamento?
Valè non so che dirti sono andato sempre e solo d'aerografo il pennello l'ho attaccato al chiodo o meglio lo uso solo per il pit e per i dettagli nulla di più!

per la domanda ecco il profilo
mig23_schem_06.jpg
e la foto che più mi interessa perchè come mostra questa foto diversi 23 per arrivare dalla fabbrica all'aereoporto portavano le armi e non il numero identificativo!
MiG-23_armament.jpg
per il discorso mimetica valerio è complesso esistono documentati più di 6 varianti della colorazione a 3 toni russa (sabbia, marrone, verde) quindi non tornano nemmeno a me certe foto da li mi sono messo a cercare notizie in più anche perchè certe volte quando erano sotto manutenzione ricoloravano la parte interessata alterando la mimetica o come in questo caso dopo aver obliterato il codice hanno aggiunto delle altre macchie per uniformare il tutto (p.s. so che i distruttori delle mimetiche apprezzano molto questa immagine XD)
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte mycity, kolumbus.fi, Wikipedia

spero di aver chiarito i dubbi! sennò non esitate a chiedere :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Jac,se quelli del profilo sono corretti come colori,mi spiace dirtelo ma mi paiono un pò diversi da quelli che hai usato...fermo restando che le foto del tuo modello sono un pò scure,ma quella è l'impressione...non saprei...spece il marrone scuro :? .ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Jac,se quelli del profilo sono corretti come colori,mi spiace dirtelo ma mi paiono un pò diversi da quelli che hai usato...fermo restando che le foto del tuo modello sono un pò scure,ma quella è l'impressione...non saprei...spece il marrone scuro :? .ciao!
Bella domanda per i colori carissimo mi sono basato su quello letto da un collega russo che ha consigliato per fare i loro aviogetti relativamente nuovi questi 4 colori

H66-Marroncino
XF-59- sabbia
XF-67 verde scuro
H67 pancia e interni (se azzurrini/grigio)

Mi sono fidato :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 10 febbraio 2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”