MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

di primo acchito penserei ad una autocostruzione con sandwich di plasticard da lavorare di abrasivi sino al raggiungimento della forma corretta.

Mi viene in mente che hai anche il modello Hasegawa in cui le prese sono corrette, giusto? In questo caso puoi eseguire una clonazione.

Attendiamo novità!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Mi viene in mente che hai anche il modello Hasegawa
...no, non ho un "E" , ho montato un "J" ma li le prese d'aria sono diverse, a goccia nella zona terminale. Ora che ci penso, non è che nella scatola Hase c'erano anche quelle per l'"E" visto cha alcuni pezzi da non utilizzare sul "J" erano proprio per un "E"..??? :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... non è che nella scatola Hase c'erano anche quelle per l'"E" visto cha alcuni pezzi da non utilizzare sul "J" erano proprio per un "E"..???...
Ciao Max,

per praticità mi auguro che sia così. Come ho già detto a Francesco che cerca un E la prossima settimana posso provare a chiedere ai quarantottari del mio gruppo, se non hai fretta ...

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto:se non hai fretta ...
...fretta???? Tieni conto che rivettare manualmente prenderà parecchie piacevoli serate.
Grazie in anticipo qualunque sia l'esito :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bravissimo Massimo!
Questi lavori di elaborazione di vecchi modelli sono quelli che preferisco!Mi sembra che stia venendo benissimo,anche se la plastica nera non aiuta.Una domanda:ma questo modello andrebbe bene per rappresentare un greco?Ed è ancora reperibile sul mercato?
Continua cosi ,che sei sulla buona strada!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao omonimo
In effetti è una scatola che avevo da vecchissima data nell'armadio a cui, pensavo, non avrei mai messo mano. Poi scatta qualcosa, la voglia di rimettersi in gioco direi, dopo che hai fatto da tempo solo kit last generation. Metti poi che il Phantom riesce a tirare fuori i miei peggiori istinti modellistici... :-SBAV
Detto ciò:
Massimo ha scritto:ma questo modello andrebbe bene per rappresentare un greco? Ed è ancora reperibile sul mercato?
.:: dipende, se vuoi fare un greco primo periodo, con mimetica SEA, inizi anni '70, va bene in quanto all'epoca della fornitura USA avevano l'ala non slattata. Il modello in questione è (ESCI riedito da qualche anno Italeri) ha queste caratteristiche e non va bene per gli esemplari retrofittati con slat di manovra (quindi gli "E" successivi con TISEO o gli "F" tedeschi). Quanto alla sua disponibilità nei negozi non lo so attualmente, in rete sicuramente lo trovi credo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Stai facendo un buon lavoro caro Max considerando anche il fatto che la qualità dello stampo che non è il massimo.
Ciao e continua ad aggiornarci.
Fabrizio. :cool:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, ma non è che ti possono tornare utili queste due prese d'aria della Quickboost?

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai Max, se son buone, ordiniamole quelle belle presucce d'aria... :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Continua l'opera di rivettatura, in pratica avrei finito il lato sx...ora si passa al dx.
Starfighter84 ha scritto:Max, ma non è che ti possono tornare utili queste due prese d'aria della Quickboost?
...bellissime sicuramente, eppure ci devo provare a vedere se riesco a rifarmele prima di cedere alla tentazione, anche perchè poi alla fine quella Quickboost è solo la parte iniziale, comunque dovrei rifare la parte terminale. Vi farò sapere :-D
intanto .....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”