MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Ciao Max,
di primo acchito penserei ad una autocostruzione con sandwich di plasticard da lavorare di abrasivi sino al raggiungimento della forma corretta.
Mi viene in mente che hai anche il modello Hasegawa in cui le prese sono corrette, giusto? In questo caso puoi eseguire una clonazione.
Attendiamo novità!
microciccio
di primo acchito penserei ad una autocostruzione con sandwich di plasticard da lavorare di abrasivi sino al raggiungimento della forma corretta.
Mi viene in mente che hai anche il modello Hasegawa in cui le prese sono corrette, giusto? In questo caso puoi eseguire una clonazione.
Attendiamo novità!
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...no, non ho un "E" , ho montato un "J" ma li le prese d'aria sono diverse, a goccia nella zona terminale. Ora che ci penso, non è che nella scatola Hase c'erano anche quelle per l'"E" visto cha alcuni pezzi da non utilizzare sul "J" erano proprio per un "E"..???microciccio ha scritto:Mi viene in mente che hai anche il modello Hasegawa

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto:... non è che nella scatola Hase c'erano anche quelle per l'"E" visto cha alcuni pezzi da non utilizzare sul "J" erano proprio per un "E"..???...
per praticità mi auguro che sia così. Come ho già detto a Francesco che cerca un E la prossima settimana posso provare a chiedere ai quarantottari del mio gruppo, se non hai fretta ...
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Paolo
Grazie in anticipo qualunque sia l'esito
saluti
...fretta???? Tieni conto che rivettare manualmente prenderà parecchie piacevoli serate.microciccio ha scritto:se non hai fretta ...
Grazie in anticipo qualunque sia l'esito

saluti
Bravissimo Massimo!
Questi lavori di elaborazione di vecchi modelli sono quelli che preferisco!Mi sembra che stia venendo benissimo,anche se la plastica nera non aiuta.Una domanda:ma questo modello andrebbe bene per rappresentare un greco?Ed è ancora reperibile sul mercato?
Continua cosi ,che sei sulla buona strada!!!
Questi lavori di elaborazione di vecchi modelli sono quelli che preferisco!Mi sembra che stia venendo benissimo,anche se la plastica nera non aiuta.Una domanda:ma questo modello andrebbe bene per rappresentare un greco?Ed è ancora reperibile sul mercato?
Continua cosi ,che sei sulla buona strada!!!
- pitchup
- L'eletto
Ciao omonimo
In effetti è una scatola che avevo da vecchissima data nell'armadio a cui, pensavo, non avrei mai messo mano. Poi scatta qualcosa, la voglia di rimettersi in gioco direi, dopo che hai fatto da tempo solo kit last generation. Metti poi che il Phantom riesce a tirare fuori i miei peggiori istinti modellistici...
Detto ciò:
saluti
In effetti è una scatola che avevo da vecchissima data nell'armadio a cui, pensavo, non avrei mai messo mano. Poi scatta qualcosa, la voglia di rimettersi in gioco direi, dopo che hai fatto da tempo solo kit last generation. Metti poi che il Phantom riesce a tirare fuori i miei peggiori istinti modellistici...

Detto ciò:
.:: dipende, se vuoi fare un greco primo periodo, con mimetica SEA, inizi anni '70, va bene in quanto all'epoca della fornitura USA avevano l'ala non slattata. Il modello in questione è (ESCI riedito da qualche anno Italeri) ha queste caratteristiche e non va bene per gli esemplari retrofittati con slat di manovra (quindi gli "E" successivi con TISEO o gli "F" tedeschi). Quanto alla sua disponibilità nei negozi non lo so attualmente, in rete sicuramente lo trovi credo.Massimo ha scritto:ma questo modello andrebbe bene per rappresentare un greco? Ed è ancora reperibile sul mercato?
saluti
Stai facendo un buon lavoro caro Max considerando anche il fatto che la qualità dello stampo che non è il massimo.
Ciao e continua ad aggiornarci.
Fabrizio.
Ciao e continua ad aggiornarci.
Fabrizio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Max, ma non è che ti possono tornare utili queste due prese d'aria della Quickboost?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dai Max, se son buone, ordiniamole quelle belle presucce d'aria... 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Continua l'opera di rivettatura, in pratica avrei finito il lato sx...ora si passa al dx.
intanto .....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....
saluti
Continua l'opera di rivettatura, in pratica avrei finito il lato sx...ora si passa al dx.
...bellissime sicuramente, eppure ci devo provare a vedere se riesco a rifarmele prima di cedere alla tentazione, anche perchè poi alla fine quella Quickboost è solo la parte iniziale, comunque dovrei rifare la parte terminale. Vi farò sapereStarfighter84 ha scritto:Max, ma non è che ti possono tornare utili queste due prese d'aria della Quickboost?

intanto .....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.