Tornado IDS Revell in 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Tornado IDS Revell in 1/48
AAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! Sto perdendo colpi con questo kit.
Mah saranno i residui del Covid!!! Grazie Marco.
Ciao
Daniele
Mah saranno i residui del Covid!!! Grazie Marco.
Ciao
Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
In effetti vedendo le alette sempre fissate e chiuse (non ricordo se tali dispositivi siano stati bloccati definitivamente sui velivoli) ti dimentichi pure che esistano. Istintivamente viene da montarle come fossero uno "slat" tipo Bf109, ma invece hanno una posizione particolare (dal basso).
Per il resto io invece sarei curioso di osservare i risultati della rinoplastica sul modello messo a confronto con la precedente versione pinocchio.
saluti
In effetti vedendo le alette sempre fissate e chiuse (non ricordo se tali dispositivi siano stati bloccati definitivamente sui velivoli) ti dimentichi pure che esistano. Istintivamente viene da montarle come fossero uno "slat" tipo Bf109, ma invece hanno una posizione particolare (dal basso).
Per il resto io invece sarei curioso di osservare i risultati della rinoplastica sul modello messo a confronto con la precedente versione pinocchio.
saluti
-
- Powerful User
La cosa curiosa è che i pezzi si adattavano meglio così anche se necessitavano di qualche aggiustamento.
Se riesco a toglierli ci sarà da battagliare per il loro posizionamento.
Ciao
Daniele
Se riesco a toglierli ci sarà da battagliare per il loro posizionamento.
Ciao
Daniele
-
- Powerful User
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Ciao Daniele
Complimenti per il recupero, credo che con la situazione meteo di questi giorni non sia stato facile lavorare.
Saluti cari
enrico
Complimenti per il recupero, credo che con la situazione meteo di questi giorni non sia stato facile lavorare.
Saluti cari
enrico
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
nell'ultima foto che hai postato, sul raccordo di destra, vedo due punti neri. Non riuscendo a vedere meglio li segnalo per tuo eventuale controllo.
ricordo che le alette Krüger* del Tornado IDS, che fanno parte della famiglia degli ipersostentatori del bordo d'attacco, furono bloccate per ... manifesta inutilità.
microciccio
* Qualche parola in più la trovate qui, quo e qua.
nell'ultima foto che hai postato, sul raccordo di destra, vedo due punti neri. Non riuscendo a vedere meglio li segnalo per tuo eventuale controllo.
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑10 giugno 2022, 8:11... vedendo le alette sempre fissate e chiuse (non ricordo se tali dispositivi siano stati bloccati definitivamente sui velivoli) ti dimentichi pure che esistano. Istintivamente viene da montarle come fossero uno "slat" tipo Bf109, ma invece hanno una posizione particolare (dal basso). ...
ricordo che le alette Krüger* del Tornado IDS, che fanno parte della famiglia degli ipersostentatori del bordo d'attacco, furono bloccate per ... manifesta inutilità.

* Qualche parola in più la trovate qui, quo e qua.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Daniele! se fai un Tornado dei nostri hai messo l'antenna sulla deriva errata (come feci io nel mio...), manca un ricevitore sotto all'antenna ed in fine i Kruger alcune volte erano lasciati sbloccati, non vanno sempre stuccati, dipende da che esemplare farai, li le foto (come sempre) dicono tutto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...eh si ha ragione Jacopo...eventualmente c'è anche l'ottimo wippone di Mattia sul suo Tornado IDS 1/32 che può essere un ottimo database di interventi.
saluti
-
- Powerful User
Sistemate la stuccatura vicino alle alette kruger e la deriva; grazie Paolo e Jacopo.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele