W.I.P. Tamiya 1:48 F-16C Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: W.I.P. Tamiya 1:48 F-16C Aggressor

Messaggio da Kit »

In effetti la zona sotto evidenziata...

Immagine

...a questo punto del montaggio dovrebbe essere incollata e stuccata. Gli interni dei vano carrelli dovrebbero essere già terminati...ruote e bracci a parte. La colorazione è molto ben fatta, ottima anche la resa dei colori. A tal proposito viene spontaneo chiederti marca/tipo dei colori e prodotto usato per la diluizione....se poi ci metti anche il tipo di aerografo l'informazione sarà ancora più completa... :-oook !!

Ciao..!
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no

Messaggio da andrewb80 »

Kit ha scritto:In effetti la zona sotto evidenziata...
...a questo punto del montaggio dovrebbe essere incollata e stuccata. Gli interni dei vano carrelli dovrebbero essere già terminati...ruote e bracci a parte. La colorazione è molto ben fatta, ottima anche la resa dei colori. A tal proposito viene spontaneo chiederti marca/tipo dei colori e prodotto usato per la diluizione....se poi ci metti anche il tipo di aerografo l'informazione sarà ancora più completa... :-oook !!

Ciao..!

immaginavo... si quella zona dovrebbe essere già montata, il problema è che c'è un incastro per i bracci del carrello posteriore che ti costringe a montarli tutti in un colpo solo, di conseguenza con tutto montato mi era complicatissimo mascherare, ho quindi scelto di incollare il tutto alla fine, compreso quel pezzo che avete segnalato voi, che serve per installare il carrello posteriore. ho fatto diverse prove e si riesce a montare tutto anche a lavoro finito. comunque se guardi il primo messaggio del topic ne avevo già parlato :D

per quanto riguarda i colori sono tutti gunze, ho usato quelli che consigliava il foglio two boobs
FS36622: H311
FS36118: H305
FS37030: H343

Immagine
i colori li ho diluiti parecchio con alcool rosa tenuto al sole, quindi alcool trasparente e gli ho dato molte molte passate. sono andato molto molto ad occhio, ma direi che sono stato in un rapporto diluente/colore del 70/30. si... era molto poco coprente.
l'areografo non è di qualità l'ho comprato a 50€ e dovrebbe avere la duse da 0.2/0.3. non saprei nemmeno dirti che marca è.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Però, anche incollandola a fine lavoro, la fessura secondo me si noterà parecchio... è troppo larga Andrè... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

mimetica finita!!!! :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo
c'è da sistemare ancora qualcosa, ma oramai il più è fatto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il 343 (il grigio più scuro) è qualcosa di veramente bastardo!
è molto polveroso e molto opaco, infatti una volta asciugato ho dovuto passare tutto il modello con un panno! sembrava di strofinare un pezzo di carbone!
infatti in alcuni punti mi ha sporcato pure il modello.

@valerio: lo so, infatti un po' mi preoccupava questa cosa... in un modo o nell'altro cercherò di fare.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E in effetti si vede che il Gunship Greyti ha creato un bel pò di problemi Andrè... quanto lo hai diluito, come sempre? di sicuro anche il caldo di questi giorni non aiutato... il colore si secca mentre è ancora in volo praticamente!

Bella mimetica, molto accattivante. E' tra quelle che mi piace di più in assoluto! anzi... ti dirò... non nascondo che potrebbe essere il prossimo kit ad andare sul tavolo... mi sono anche arrivate le decal dell'Afterburner! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Effettivamente la colorazione artic è estremamente accattivante! peccato per la polvere. io quando mi fa così passo la gomma magica di mastro lindo appena umida leggermente per tirare via la polvere in eccesso e dopo gli do un altra passata di colore.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimo..ma quello spacco non si può vedere andrew..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

aspide85 ha scritto:bellissimo..ma quello spacco non si può vedere andrew..
lo sistemo lo sistemo. appena monto il carrello posteriore lo metto a posto.

@luca: guarda, il problema del "nero" l'ho sistemato, adesso l'effetto è buono, l'unico problema è che sono rimaste degli sbaffi causati dalla polvere del colore, adesso piano piano mi toccherà carteggiare per levarli e magari ripassare colo colore, sopratutto sul bianco.

adesso devo sistemare alcune linee e posso sigillare il tutto così non ci penso più. adesso sinceramente ho un po' di timore a metterci le mani.

W.I.P.:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

una mimetica bellissima! ti seguo con interesse! :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

x stuccare sotto ti consiglio lo stucco a 2 componenti sqadron bianco,fai un salsicciotto finissimo,lometti e lo lisci con le dita umide e vedrai che andra' subito a posto.

ciao luca

approposito complimenti x il modello e la livrea scelta,e' bellissima
Rispondi

Torna a “Under Construction”