Poli 19 ha scritto: ↑3 marzo 2023, 14:34
ciao Marco,
ora sei veramente alla fine...l'ultimo sforzo vai!
siderum_tenus ha scritto: ↑6 marzo 2023, 14:04
Coraggio, Marco,il peggio è decisamente alle spalle, ormai!
Sotto con lavaggi e decal!
Grazie mille.
Seguendo il consiglio di un amico, ho deciso da ora in poi di proseguire con un aereo alla volta, visto che da quì in poi le strade si dividono per via delle colorazioni diverse ma soprattutto per ravvivare in me la forza che in questo momento deve essere più presente che mai. Quindi che la forza sia con me. Sperando che vedendone uno finito a livello psicologico sia meno pesante.
Seguendo l'ordine proposto dal foglio decals, il primo sarà il 4-9 di Grosseto, quindi la deriva e la parte che va fino al canopy sono state colorate in nero.
Starfighter84 ha scritto: ↑14 marzo 2023, 7:00
Secondo me i radome sono un pò troppo chiari Marco... staccano molto. Dalle foto si vedono degli aloni sul bordo di attacco delle derive, da cosa dipendono?

Per i lavaggi userei un grigio non troppo scuro.
Ciao Vale, per quanto riguarda la deriva, nelle foto precedenti, non era ancora colorata. Avevo cominciato a fare la striscia del bordo di attacco, con il colore della vernice antighiaccio, ma poi mi sono accorto che non serviva in quanto la decal copre tutta la pinna e ha già disegnata la fascia in grigio. Quindi mi sono fermato.
Per quanto riguarda il radome, avevo seguito la "ricetta" di Max su suo EFA (
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... &start=190) e quindi l'ho fatta in FS26440 con H325.
Ok per i lavaggi.
Buona giornata
Marco