Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Nel prossimo lavoro scontorna le decals, anche quelle di qualità.
Vedrai che non avrai più di questi problemi o per lo meno si ridurrà tantissimo questo fenomeno.
Salve a tutti,
a causa problemi familiari il WIP ha subito un forte rallentamento
ma qualcosa sono riuscito a fare. Ho opacizzato il tutto e sto finendo
i dettagli da montare alla fine.
Nel montare il tubo antifog (autocostruito) all'interno del canopy,
una piccola sbavatura di attack è finita sulla parte trasparente lungo il montante.
Non è che si veda molto ma c'è. Ho raschiato con uno stuzzicadenti ma non ho risolto molto.
Quindi come procedere? Pensate che con la pasta abrasiva si riesca a togliere?
E poi, come rilucidare la parte? Io ho solo la Livax e non so se si può passare con
l'aerografo.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se vuoi fare un lavoro completo dovresti carteggiare la zona interessata con grane sottili e bagnate, ridare il compound, sverniciare il pezzo... bagnarlo nella Livax e riverniciarlo.
Se ripassi la Livax ad aerografo (si può fare), in ogni caso lucidi anche i frame interni del canopy che devono rimanere opachi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sempre pura Marco. Per rimuoverla devi usare il Decerante della stessa ditta.
Ho risolto in maniera drastica riportando il trasparente al "vergine". Con il decerante ho tolto tutto (vernice compresa).
Carteggiatine e pasta abrasiva sulla parte rovinata e nuovo bagno nella Livax.
Ed ora ricomcio con mascheratura e colorazioni.
Ma a proposito di questo tubo antifogging....
Sui F-104C e G sono sicuro che c'è. Ma era presente anche sui "nostri" F-104S?
Il tubo "de misting" c'è da quando è nato il velivolo Marco!