Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Nel prossimo lavoro scontorna le decals, anche quelle di qualità.
Vedrai che non avrai più di questi problemi o per lo meno si ridurrà tantissimo questo fenomeno.
Salve a tutti,
a causa problemi familiari il WIP ha subito un forte rallentamento
ma qualcosa sono riuscito a fare. Ho opacizzato il tutto e sto finendo
i dettagli da montare alla fine.
Nel montare il tubo antifog (autocostruito) all'interno del canopy,
una piccola sbavatura di attack è finita sulla parte trasparente lungo il montante.
Non è che si veda molto ma c'è. Ho raschiato con uno stuzzicadenti ma non ho risolto molto.
Quindi come procedere? Pensate che con la pasta abrasiva si riesca a togliere?
E poi, come rilucidare la parte? Io ho solo la Livax e non so se si può passare con
l'aerografo.
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Se vuoi fare un lavoro completo dovresti carteggiare la zona interessata con grane sottili e bagnate, ridare il compound, sverniciare il pezzo... bagnarlo nella Livax e riverniciarlo.
Se ripassi la Livax ad aerografo (si può fare), in ogni caso lucidi anche i frame interni del canopy che devono rimanere opachi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
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Sempre pura Marco. Per rimuoverla devi usare il Decerante della stessa ditta.
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Ho risolto in maniera drastica riportando il trasparente al "vergine". Con il decerante ho tolto tutto (vernice compresa).
Carteggiatine e pasta abrasiva sulla parte rovinata e nuovo bagno nella Livax.
Ed ora ricomcio con mascheratura e colorazioni.
Ma a proposito di questo tubo antifogging....
Sui F-104C e G sono sicuro che c'è. Ma era presente anche sui "nostri" F-104S?
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Il tubo "de misting" c'è da quando è nato il velivolo Marco!
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