Spitfire MK V - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Spitfire MK V - Tamiya 1/48
bellissimo tutto....mi metto anche gli occhiali per il riflesso del lucido! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Girolamo con quesfo Sputafuoco!!È il mio velivolo preferito..se ci metti anche il filtrone Vokes,meglio ancora!Aspettiamo qualche effetto speciale terminata questa fase? 
Bel lavoro con le mascherine..quando si parla di circonferenze,difficile centrarle sempre tutte.
Saluti
RoB da Messina

Bel lavoro con le mascherine..quando si parla di circonferenze,difficile centrarle sempre tutte.
Saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La lucidatura è perfetta... voto 10!
I miei dubbi sulle insegne verniciate permangono... alcune bordi non netti e sbavature che purtroppo si notato. La matricola del velivolo sulla parte dx si interrompe prima dei codici individuali... il "4" andrebbe ripreso Girolamo.
In più sono abbastanza convinto che i vani carrello non fossero in interior green come già detto qualche post più indietro.
I miei dubbi sulle insegne verniciate permangono... alcune bordi non netti e sbavature che purtroppo si notato. La matricola del velivolo sulla parte dx si interrompe prima dei codici individuali... il "4" andrebbe ripreso Girolamo.
In più sono abbastanza convinto che i vani carrello non fossero in interior green come già detto qualche post più indietro.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bellissimo lavoro Girolamo! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Che lucidatura.... Ma alla fine come mai hai cambiato idea sulle decals?
Ciao
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Girolamo
saluti
...ah ah ah...mi hai fermato in tempo, sennò chissà che guai combinavogmax ha scritto:scusate ragazzi , ho sbagliato a scrivere
Tamiya Clear = X22 oppure Gunze H30 Clear
diluiti entrambi con /o Laquer Thinner Tamiya o Gunze Mr Thinner Blu Giallo e poi Levelling Thinner

saluti
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciao Luca, volevo un aereo con con la colorazione desertica , il MK V!Madd 22 ha scritto:Che lucidatura.... Ma alla fine come mai hai cambiato idea sulle decals?
Ciao
Invece farò il MK IX , con le decals di MT che non voglio sprecare , ho entrambe le scatole Eduard WE C late e E , con vari accessori .
Qui si che lo farò assolutamente grigio verde.
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- gmax
- Contatta:
caro ValerioStarfighter84 ha scritto:La lucidatura è perfetta... voto 10!
come si sul dire la perfezione non è di questo mondo, comunque ho ripreso alcuni punti della mimetica.
Pur sbagliando, lascerò i vani in verde, solo per una pura questione cromatica. Ciò non toglie che possa RI dipingerli .
La matricola della parte destra era parzialmente obliterata.
In ogni modo , ho fatto un 'errore che nessuno di voi ha notato. Ora è corretto.
Vi chiedo scusa per non aver fatto le foto finali, ma le farò al rientro del modello da Thiene.
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- gmax
- Contatta:
Ecco altre foto sto invecchiando il modello.
contrariamente a come vanno molti, io l'invecchiamento lo faccio dopo che ho opacizzato il modello.
Per me lo sporco si forma dopo come nella realtà, quindi una perdiata d'olio, divrebbe rimanere semilucida , lo scarico dei fumi opaco al limite del gessoso... eccetera.
DSC_0082 by Girolamo lorusso, su Flickr
DSC_0083 by Girolamo lorusso, su Flickr
e avanti
DSC_0087 by Girolamo lorusso, su Flickr
polvere , graffi e usura
DSC_0088 by Girolamo lorusso, su Flickr
DSC_0089 by Girolamo lorusso, su Flickr
DSC_0090 by Girolamo lorusso, su Flickr
fumi di scarico
DSC_0091 by Girolamo lorusso, su Flickr
enfatizziando un po' di più le pannellature
DSC_0092 by Girolamo lorusso, su Flickr
poi con macchie e graffietti con la spugna
DSC_0094 by Girolamo lorusso, su Flickr
senza tralasciare la polvere sulle gomme
DSC_0095 by Girolamo lorusso, su Flickr
DSC_0096 by Girolamo lorusso, su Flickr
contrariamente a come vanno molti, io l'invecchiamento lo faccio dopo che ho opacizzato il modello.
Per me lo sporco si forma dopo come nella realtà, quindi una perdiata d'olio, divrebbe rimanere semilucida , lo scarico dei fumi opaco al limite del gessoso... eccetera.

e avanti

polvere , graffi e usura

fumi di scarico

enfatizziando un po' di più le pannellature

poi con macchie e graffietti con la spugna

senza tralasciare la polvere sulle gomme

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo