saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Grazie,Spit104 ha scritto: Per il Filtro (90-95% Diluente e 5-10% colore), io andrei di Bruno Van Dick(olio) o un FS30045(Hu98 Humbrol)...diluito con White Spirit o/ Essenza di Trementina...nel caso procedi per gradi(passate successive...). Fai una passata e lasci asciugare bene...poi nel caso, vedi se già ti soddisfa, puoi dare altre 1/o 2 passate...ma già 2 dovrebbero bastare. Ciao Fausto[emoji106]![]()
P.S. ...alcune volte utilizzo anche le tempere, come nel caso dell'A-4 che sto restaurando...in giornata postero le foto.
Grazie, ho fatto del mio meglioPsycho ha scritto:Mi sembra ottima la mimetica!
Fatto!Bonovox ha scritto:Cicciuzzo...a me piace! Se vuoi migliorare ancora di più la bella realizzazione allora segui il consiglio di Fabio!
Grazie Rob, ti aspetto sabato.rob_zone ha scritto:Ciccio...strepitoso!Forse il sabato che viene,in mattinata, sono da voi..per cui "vidi mu finisci e pottulu." ahahahahahah
saluti
RoB da Messina
Fermo sono, anzi indietro sono tonnato!Bonovox ha scritto:Cicciuzzu...bonu cchiu'.
Per lavaggi e pin wash diliuisco i colori ad olio con benzina per accendini (tipo Zippo)Seby ha scritto:ciao francesco,
mi spieghi esattamente come hai lavorato terra d'ombra e propellente da accendino? grazie
Non lo so, ho avuto difficoltà ad accettarlo.corrado25877 ha scritto:Secondo me ha una gran bella definizione malgrado la scala.... Vedi un primo abbozzo di ambientazione,la "morte" sua da mettere sulla neve! Bel lavoro,non trovo pecche e lo hai rimesso in riga molto bene
Guardandolo non convinceva neanche me, e la cosa che mi piaceva di meno era il bianco diventato grigio. Penso comunque che i passaggi fossero troppi passaggi per la scala: voler provare a riprodurre la trasparenza del bianco con il filtro marrone e le scrostature mantenendo il candore del bianco della foto sopra ... (*)Starfighter84 ha scritto:Non so... ma la verniciatura mi trasmette la sensazione che la verniciatura sia molto "impastata". Vero che le mimetiche invernali erano un gran mix di weathering e sporcizia... ma sul tuo modello ancora non rende al meglio l'effetto.
Probabile che il problema siano anche i lavaggi che non hanno una definizione elevatissima da quello che si vede nelle tue foto.... insomma Francesco, per me dovresti lavorarci ancora un pò!