Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
notavo la piccola presa d'aria naca sul dorso del modello.... la giunzione della fusoliera ci passa proprio dentro. Come operi?
Io eliminerei la plastica del kit sostituendola con un pezzetto di Plasticard intero.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
notavo la piccola presa d'aria naca sul dorso del modello.... la giunzione della fusoliera ci passa proprio dentro. Come operi?
Io eliminerei la plastica del kit sostituendola con un pezzetto di Plasticard intero.
Si, faccio proprio così, assottigliando poi con una lima il taglio posteriore della naca per fare la fessura una volta che inserisco il pezzo di plastica.
Buongiorno colleghi, per quel che riguarda i condotti delle prese d'aria io mi sono trovato bene a non incollare la parte piatta alla fusoliera. Questo mi ha permesso di stuccare e colorare l' interno come se le prese fossero ancora separate. Inoltre, ma forse é un problema solo del mio kit, montando la carenatura con la luce di navigazione al condotto ancora non fissato mi permette 1) di stuccare agevolmente i gradini che mi si sono presentati 2) di creare una griglia che vi mostro in foto.
Anche il labbro in alluminio lo coloreró all'interno per poi incollarlo e stuccarlo all'esterno perché ho visto che non fitta bene neanche questo particolare.
Facendolo con la scaletta estesa credo si debba per forza realizzate il vano dove questa si retrae. Kinetic ha pensato bene di fare un bel tappo subito all' interno del vano e non va proprio bene in 1/48.
Buon modellismo a tutti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moooooolto bello!!!
Un po' sporgentine le prese d'aria,ma forse così...prendono più aria!!!
Mi piace l'efferro "retini da farfalle che creano!!!
Avanti Così!!!